Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Gres porcellanato per valorizzare gli ambienti

Decori geometrici e colori con le piastrelle Fuoricittà


Inserita lunedì 23 novembre 2020

Per la ristrutturazione della tua casa, al momento di decidere i pavimenti e i rivestimenti, le possibilità di scelta sono essenzialmente rappresentate da ceramica e legno oppure resina, ma anche il marmo considerato come pietra naturale, pur essendo una opzione che comporta costi e cure più elevati.

Non c’è però dubbio che una delle più diffuse soluzioni sia oggi il pavimento in gres porcellanato, perché potenzialmente è quello che offre il rapporto tra caratteristiche, resa e prezzo più vantaggioso e conveniente sia per gli utilizzatori finali che per i progettisti.

Ci sono due caratteristiche che lo hanno reso così diffuso portandolo a dominare quasi il mercato delle ceramiche per rivestimenti: la sua estrema resistenza all'usura, ai graffi e agli urti, ed un’estetica di pregio con finiture sempre più varie, sofisticate e raffinate per i gusti dei più esigenti.

Sono questi i motivi che ci spingono a parlarne così di frequente, come negli ultimi articoli che abbiamo dedicato alle piastrelle di Quintessenza Ceramiche quali il gres porcellanato in formato esagonale Minima8.6 ma anche con gli splendidi decori floreali delle piastrelle a grande formato della linea Glam di Panaria.

Per oggi torniamo su un tema grafico classico che compone geometrici e definiti giochi colorati con la collezione Fuoricittà di quintessenza Ceramiche, un prodotto di estrema versatilità.

Collezione piastrelle in gres Fuoricittà


Con la collezione Fuoricittà proposta in piccole piastrelle in misure 7x28 cm, Quintessenza Ceramiche ha voluto costruire una linea versatile e multifunzione che fosse adatta a tutte le applicazioni sia in interni che in esterni, ed ecco perché è anche così composita nell’offerta cromatica.

Sono tutte piastrelle con spessore di 9 mm declinate secondo uno schema ben preciso che qui elenchiamo:
4 tinte fredde (ghiaccio, grigio chiaro, grigio medio e grigio scuro)
2 tinte calde (sabbia e terra)
3 decori Confini con le nuances mescolate (ghiaccio blu, ghiaccio beige e sabbia)
2 decori Graffiti, nelle tinte rame e zinco.

Le peculiari caratteristiche dell’intero assortimento Fuoricittà garantiscono una combinazione pressoché infinita di scenari, modulando le basi grafiche per creare strutture alternate dove la profondità e la lucentezza delle pareti e dei pavimenti possano risaltare e offrire sensazioni di estensione dello spazio.

Gli ambiti di applicazione sono molteplici e variano dagli spazi residenziali quali cucina, bagno o persino per impreziosire un living, fino a contesti outdoor così da creare progetti in continuità tra loro.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito