Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Piastrelle in gres porcellanato esagonali Minima8.6

Da Quintessenza Ceramiche una proposta inedita per i tuoi decori!


Inserita lunedì 9 novembre 2020

In questa stagione autunnale vi stiamo proponendo guide all’acquisto o segnalazioni di prodotti che hanno una loro rilevanza stagionale, specie per l’approssimarsi dell’inverno.

Non possiamo però esimerci dall’evidenziare anche alcune delle nuove collezioni di piastrelle, pavimenti e rivestimenti che abbiamo scelto per voi per arricchire il nostro catalogo e rendere l’intera nostra proposta ancora più completa e variegata.

I destinatari come sapete non sono soltanto i clienti privati che devono ristrutturare casa e stanno cercando ispirazioni, ma anche tutti i progettisti e gli architetti coinvolti in queste attività e che devono di volta in volta sottoporre ai propri clienti idee innovative e attraenti.
È per questo motivo che da qualche tempo stiamo dedicando spazio a Quintessenza Ceramiche, un’azienda che ha trovato una strada stimolante per incuriosire, emozionare e far viaggiare la fantasia con una sapiente combinazione di materiali, forme e colori.

Le piastrelle Quintessenza Ceramiche



Le prime collezioni di cui vi abbiamo parlato sono state entrambe relative a piastrelle in pasta bianca. Quella ad effetto legno Porticciolo, con le sue venature artistiche a riprodurre il legno usurato come negli stabilimenti balneari o nei piccoli porti, ma anche la linea di piastrelle Cromia26 pensata per chi ha in mente la migliore definizione geometrica degli spazi da alternare con mosaici in tinte diverse tra loro.

Oggi è la volta di una collezione di piastrelle in gres porcellanato, la linea Minima8.6, che riporta in auge un formato come quello esagonale (in misure 17x15 cm) ma usando la tecnica mix&match per ottenere superfici dai decori geometrici di un indiscutibile impatto visivo che però non perdono di vista la funzionalità, e possono essere combinate tra loro in una moltitudine di possibilità che valorizzano qualsiasi tipo di ambiente.

Tendenze dell’interior design



Le piastrelle esagonali sono tornate di gran moda tra le ultime tendenze dell’interior design, e Minima8.6 risponde in maniera innovativa ed inusuale per la composizione di nuove superfici inedite ed originali in qualsiasi ambiente di casa.
Tutta la forza di Minima8.6 sta nelle cromie declinate con inclinazioni pop che ben si adattano, con i loro decori, a tutti gli ambienti di casa, per usi anche non convenzionali.

Oltre alle classiche pareti o pavimenti, infatti, si può pensare di rivestire in maniera originale la testata del letto o specifiche aree del bagno, per delimitarle ed accrescere la varietà degli stili: il tutto con influenze grafiche e materiche molteplici.

Minima8.6, che prende il suo nome dalla misura del lato dell’esagono, è disponibile nelle seguenti versioni: Multi Color, Multi Beige, Mix, Curve, Uni. Ciascuna ha una sua precisa identità, ma a sorprendere davvero è la loro versatilità nel poter essere combinate ed intersecate tra loro per ottenere progetti ad alto tasso scenografico!



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito