Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Verniciatura di superfici industriali in cemento

Pavifloor di San marco offre la massima durezza superficiale


Inserita lunedì 10 giugno 2024

In presenza di particolari superfici e pavimenti da verniciare, che siano essi di tipo ceramico oppure in cemento ed ubicati in stabilimenti industriali o in altri ambienti che necessitano di elevata durezza serve affidarsi ad un rivestimento dalle caratteristiche ben specifiche. Il Colorificio San Marco che è uno dei leader assoluti non soltanto in Italia ma anche a livello internazionale per quanto riguarda i sistemi vernicianti per l’edilizia ha messo a punto una finitura epossidica bicomponente come Pavifloor, disponibile nel nostro punto vendita di Quarto in provincia di Napoli nel reparto decorazioni e colori e che è perfettamente idonea per il tipo di lavoro al quale abbiamo accennato. Possiamo tra l'altro proporlo anche nella versione trasparente.

Dopo la mescola delle due componenti e la stesura di quanto ottenuto si ottiene una finitura a bassissimo spessore ma di grande resistenza. L’applicazione può avvenire sia a pennello che, per velocizzare le operazioni, a rullo, ed è possibile su:

  • Superfici ceramiche sia orizzontali che verticali
  • Superfici in cemento di nuova costruzione oppure già in precedenza verniciate
  • Intonaci a base calce o cemento

È importante sottolineare che Pavifloor dispone delle certificazioni necessarie anche per l’igiene dei prodotti alimentari in stabilimenti di produzione, oltre ad essere resistente al fuoco secondo le apposite normative e ad essere esente da plastificanti e da altri composti organici volatili, per garantire la sicurezza dei lavoratori e di chi occupa quegli spazi continuativamente. Questo ultimo aspetto è infine tutelato anche per quanto concerne i rischi di scivolamento,
Per finire, Pavifloor è resistente a tutti i più comuni detergenti ed igienizzanti oltre che agli olii ed ai grassi, e con la sua durezza superficiale resiste all’abrasione ed all’usura anche nel caso di transito di carrelli elevatori oltre che di calpestio più intenso. È in definitiva la finitura epossidica più idonea da applicare in qualsiasi magazzino, area di stoccaggio o area adibita a logistica o a carico/scarico merci, e negli stabilimenti produttivi.
La dettagliata scheda tecnica di Pavifloor include tutte le istruzioni sulla corretta preparazione del supporto e le indicazioni per le migliori modalità di applicazione a seconda delle condizioni ambientali e delle caratteristiche e dello stato del supporto da verniciare.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito