Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Per la verniciatura di pavimenti in cemento, scopri Pavifloor San Marco

Elevata durezza superficiale e abbattimento di costi e tempi di posa!


Inserita venerdì 6 dicembre 2019

I trattamenti migliori per ottenere risultati all'altezza delle aspettative in edilizia e nelle ristrutturazioni passano inevitabilmente anche attraverso interventi di verniciatura su pavimenti in cemento o su speciali superfici ceramiche collocati in ambienti industriali o magazzini.

In questi casi gli strumenti, ossia le vernici, devono saper offrire caratteristiche di elevata durezza superficiale, al fine di resistere nel tempo ad abrasioni, sollecitazioni come quelle causate dal continuo calpestio e dal passaggio di macchinari o carrelli elevatori e più in generale a condizioni di esercizio certamente più stressanti ed estreme rispetto a quelle riscontrabili negli ambienti domestici.

Pavifloor è perfetto per verniciare superfici industriali in cemento

Il ruolo di leader a livello internazionale rivestito dal Colorificio San Marco nel settore di decorazioni, colori e vernici non impedisce a questa azienda di risultare anche particolarmente versatile e di saper offrire quindi gli strumenti giusti anche per la verniciatura di pavimenti in cemento da effettuare in ambienti meno "frivoli", ma nei quali non può comunque venire meno l'impeccabilità del risultato finale.

Magazzini, stabilimenti industriali, sedi di stoccaggio o di smistamento di merci come quelle coinvolte nella movimentazione o nella logistica possono essere trattati con la finitura Pavifloor San Marco, una formulazione che si presenta con basso spessore e a ridotto contenuto di composti organici volatili.
Il basso spessore ne consente l'applicazione direttamente sulla superficie preesistente, per una ristrutturazione dal contenuto impatto sia di tempi che di costi che non va a limitare a lungo l'agibilità dell'area coinvolta.

Applicazione e caratteristiche di Pavifloor

L'unica accortezza da tenere presente è la necessità di livellare eventuali punti disconnessi o disomogenei, e riempire le crepe se presenti, così da ottenere una superficie il più possibile spianata. A quel punto si potrà intervenire con la finitura Pavifloor vera e propria, che è un prodotto bicomponente e epossidico all'acqua che potrà essere applicato a pennello oppure a rullo, ottenendo dopo le due mani consigliate una pavimentazione finale di aspetto semilucido, senza fughe e continua ma soprattutto di facilissima manutenzione.

È infatti estremamente resistente non solo ad usura ed abrasione in genere, ma anche ai detergenti ed agli igienizzanti così come agli olii ed ai grassi. In aggiunta a queste virtù già da sole sufficienti a rendere Pavifloor la migliore scelta per la verniciatura di pavimenti in cemento, si aggiunga che questa vernice è conforme al sistema HACCP e che è classificata con grado A+ sulla scala Indoor Air Quality IAQ, e che rientra nelle Marcromie di San Marco, il sistema tintometrico grazie al quale si possono ottenere fino a 300 differenti tonalità, per cui si presta anche a soluzioni più creative.

La resa di Pavifloor è pari a circa 8-10 m²/l per ciascuno strato, e nel nostro punto vendita è disponibile nelle varianti bianco oppure trasparente.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito