Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Rimuovere e convertire la ruggine: come fare?

Convertitore Rugistop San Marco


Inserita venerdì 15 settembre 2023

La presenza di ruggine su materiali ferrosi come quelli esposti alle intemperie ed all’umidità (basti pensare a cancelli o ringhiere) oppure sui materiali di uso più comune in edilizia quali i tondini in ferro non deve scoraggiare né deve essere accettata passivamente ma può essere combattuta con grande efficacia utilizzando gli strumenti ed i prodotti giusti. In moltissimi casi risultati più che eccellenti si possono ottenere adoperando un buon convertitore di ruggine, che interviene con una azione chimica per combattere la ruggine ma che necessita di alcune accortezze e di una cognizione di causa per essere applicato in modo corretto.
La trasformazione della ruggine che si ottiene come detto è chimica: questa non viene rimossa, ma cambia semplicemente aspetto interrompendo la sua progressiva azione corrosiva. Tra i prodotti specifici e gli accessori per la tinteggiatura del punto vendita De Rosa Srl a Quarto in provincia di Napoli troverai l’idea che il Colorificio San Marco propone per la risoluzione definitiva di questo tipo di inconveniente, anche se viene raccomandato come vedremo di accompagnare l’operazione con dei successivi passaggi protettivi e preventivi.

Convertitore di ruggine professionale

San Marco ha formulato il convertitore di ruggine Rugistop, un prodotto professionale che elimina la ruggine dai supporti in materiale ferroso e la stabilizza impedendone la progressione. Agisce bloccando i fenomeni corrosivi perché la ruggine viene convertita in composti di natura metallorganica che aderiscono alla perfezione ai supporti trattati. Essendo proposto in pratica bomboletta spray presenta numerosi vantaggi:

  • È facile da applicare anche in punti più difficili da raggiungere
  • Non necessita di spazzolatura o carteggiatura
  • Non intacca le altre superfici verniciate non aggredite dalla ruggine.

Dopo la sua applicazione, e prima di passare alla verniciatura con una apposita vernice antiruggine, San Marco consiglia sempre di applicare un buon primer o fondo anticorrosivo come Saturno per mettere in definitiva sicurezza i supporti trattati. Nella scheda tecnica di Rugistop troverai le indicazioni di impiego, le modalità di preparazione dei supporti e tutte le ulteriori informazioni utili da conoscere.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito