Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

NEWDECÒ porta a casa tua il fascino antico del granigliato in marmo

Componi i tuoi rivestimenti con Ceramica Sant'Agostino


Inserita lunedì 9 settembre 2019

NEWDECÒ di Ceramica Sant'Agostino: inizia fin dal nome a proporsi come novità di rilievo nel panorama dei rivestimenti di prestigio questa collezione dalle ambizioni dichiaratamente artistiche.

Reinventare con la moderna tecnica del gres porcellanato una tradizione secolare come le piastrelle in graniglia di marmo è infatti una grande sfida che questa azienda ha affrontato e vinto realizzando qualcosa di sorprendente. In NEWDECÒ rivive tutto il fascino artigianale e storico dei pavimenti alla veneziana, secondo una tecnica conosciuta fin dal XVI secolo e che prevede di recuperare e riutilizzare granuli e seminato di marmo per comporre piastrelle dai motivi grafici creativi e seducenti.
C'è un sofisticato gusto artistico in questa collezione di piastrelle per la suggestiviva casualità con la quale vengono composti sulle superfici decori geometrici con il potere di valorizzare ed arricchire qualsiasi soluzione di arredo, da quella più classica fino alle composizioni dal gusto più moderno.

NEWDECÒ diventa protagonista dell'interior design e componente fondante dello stile di un appartamento, ma la versatilità dei formati e dei colori disponibili consente anche di adattare queste piastrelle a contesti diversi: si pensi a quelli commerciali oppure a quelli delle strutture ricettive.
Una caratteristica molto apprezzata anche dai progettisti e dagli architetti, che sono figure professionali spesso alla ricerca di proposte più innovative con le quali realizzare spazi capaci di lasciare a bocca aperta i clienti committenti è la perfetta planarità delle lastre NEWDECÒ, anche per quelle di grande formato. Ciò consente di realizzare pavimentazioni all'apparenza senza soluzione di continuità e praticamente in assenza di fughe.

La scelta da operare riguarda le finiture, che possono essere più levigate e lucide oppure con il gradevole effetto opaco matt, mentre le cromie disponibili hanno tutte una sorprendente definizione fin nei minimi dettagli, e si presentano omogenee ed uniformi nelle 6 diverse tinte Light - Sand - Grey - Pearl - Fire - Dark.
In aggiunta, sono presenti in catalogo 3 diversi decori di ispirazione patchwork, chiamati Palladian Dark, Palladian Light e Patchwork 6060.
Una bellezza senza tempo ispirata al marmo e ai terrazzi e pavimenti alla veneziana proposta in grandi lastre quadrate nelle misure con lato da 30, 60, 90 fino a 120 centimetri per i progetti più audaci e di più ampio respiro: potete venire ad ammirarle nello speciale corner che abbiamo dedicato all'esposizione di Ceramica Sant'Agostino!

 

 

 

 



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito