Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

La corretta manutenzione dei climatizzatori

Si consiglia l’uso di Climasan igienizzante


Inserita giovedì 23 marzo 2023

L’avvicinarsi delle calde temperature estive porrà tantissimi nelle condizioni di desiderare mettere in funzione i climatizzatori d’aria così da godere di maggiore benessere e di tutto il comfort che essi riescono a diffondere. Non vi è assolutamente nulla di male in tutto questo soprattutto quando si scelgono dei climatizzatori dal basso consumo energetico e di classe A++, progettati appositamente per essere allo stesso tempo ecosostenibili e per ridurre gli sprechi ed i costi in bolletta. Tutto ciò è valido però solo a patto di utilizzare il climatizzatore in maniera ragionevole e senza eccessi, e di curare periodicamente e con costanza la sua manutenzione per migliorare la loro efficienza senza rischi per la salute.

Come usare il climatizzatore: i consigli

L’aria climatizzata se utilizzata in maniera coscienziosa contribuisce in maniera sensibile a migliorare il benessere e la qualità del microclima negli ambienti nei quali si soggiorna rendendoli più vivibili con positivi effetti sulla salute e persino sulla produttività. C’è infatti il rischio concreto di malori legati al caldo eccessivo o alla troppa umidità, come cali di pressione o colpi di calore soprattutto in soggetti più fragili come le persone anziane o i bambini. Un’aria climatizzata impostata senza eccessi aiuta il sistema di termoregolazione dell’organismo, fa sudare di meno e da dormire meglio, ed aiuta anche a mantenere alta la concentrazione. Un uso attento e ragionato, però, può non essere sufficiente, perché come dicevamo i condizionatori d’aria devono essere sottoposti a periodici interventi di manutenzione e pulizia come quelli che riguardano i filtri ed altre componenti all’inizio della stagione, anche se tutto ciò da solo non basta. È un trattamento che va ripetuto perché l’umidità stagnante che si genera nel macchinario in combinazione con le alte temperature sono ideali condizioni per la proliferazione dei batteri e quindi per la loro diffusione nell’ambiente. Inoltre un condizionatore mal tenuto, oltre a veicolare potenziali infezioni e disturbi, va incontro anche a guasti e malfunzionamenti che non ne permettono l’ottimale regime di esercizio, possono causare blocchi, rumori eccessivi ed anche aumento del consumo di energia elettrica.
La soluzione è rappresentata dal prodotto di Camp Italia che introduciamo nel successivo paragrafo.

Climasan Camp igienizzante per climatizzatori

Per la più corretta ed efficace manutenzione ed igienizzazione di tutte le componenti di un climatizzatore si consiglia l’uso di Climasan igienizzante, che nella sua bomboletta spray può essere comodamente erogato su filtri e componenti dell’unità interna garantendo una duratura sanificazione dell’impianto e quindi dell’aria. Con la sua formulazione in soluzione alcolica neutralizza tutti i depositi sia organici che inorganici, elimina eventuali cattivi odori causati da funghi o altre impurità e rilascia una gradevole profumazione. È pratico e sicuro da usare, rimuove germi e batteri e in più può essere utilizzato persino per igienizzare i climatizzatori presenti negli abitacoli degli autoveicoli. Lo puoi acquistare nella nostra sezione dedicata agli accessori per condizionamento al prezzo di soli 8,30 € avendo l’accortezza di ripetere il trattamento 1-2 volte al mese.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito