Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Guide alle pitture da interni: gli smalti murali

Per la massima lavabilità delle pareti scegli lo smalto murale Unimarc San Marco


Inserita giovedì 23 febbraio 2023

Nelle scorse settimane ci siamo soffermati sui diversi tipi di vernici e pitture che è possibile scegliere quando si decide di rinnovare e rinfrescare le pareti di casa, descrivendo le proprietà e le caratteristiche prima delle vernici e idropitture traspiranti, le più idonee per ambienti nei quali sia frequente la formazione di umidità e condense. In un secondo momento siamo passati all’analisi delle pitture lavabili che con il loro contenuto di resine sono adatte per ambienti di frequente passaggio dove possa accumularsi dello sporco o della polvere sulle pareti, da rimuovere agevolmente grazie alla maggiore resistenza della vernice allo strofinamento.
Nel caso però in cui si voglia disporre di un grado di lavabilità ancora più elevato, il meglio che tu possa fare è orientarti su uno smalto murale, la soluzione perfetta per tutti quegli ambienti che richiedono un elevato standard igienico-sanitario. Con la loro formulazione infatti gli smalti murali sono resistenti a lavaggi anche frequenti, ed hanno elevate caratteristiche di smacchiabilità. Sono dunque l’ideale opzione per la tinteggiatura di pareti ancora più esposte al passaggio e dove la loro pulizia deve avvenire di frequente.
Anche in questo caso il prodotto che ti segnaliamo per assolvere a tutte queste funzioni proviene dal catalogo di vernici del Colorificio San Marco.

Smalto murale Unimarc San Marco

Lo smalto murale Unimarc San Marco è indicatissimo per il trattamento e la tinteggiatura di ampie superfici all’interno di scuole, asili, ospedali ed in generale ovunque si abbia la necessità di lavare di frequente le pareti, basti pensare ad esempio ad alcune porzioni della cucina come quelle in prossimità della zona cottura. Unimarc è stato formulato per assicurare la completa lavabilità della superficie ma senza penalizzare la traspirabilità del supporto, che beneficerà di bassa presa dello sporco. Queste sono solo alcune proprietà che rendono lo smalto murale Unimarc una proposta di eccellenza nell’ambito dell’edilizia, con la possibilità di applicarlo a qualsiasi superficie su pareti e soffitti sia interni che esterni e sugli intonaci civili ma anche sui pannelli prefabbricati mascherando con il suo potere coprente eventuali piccole imperfezioni. De Rosa Srl nel suo reparto decorazioni e colori offre Unimarc smalto murale nelle due diverse finiture lucida oppure opaca, a seconda delle preferenze sull’effetto finale che si desidera ottenere, ma non finisce qui.
È infatti un prodotto per edilizia che rientra nella Classe 1 secondo la normativa ISO 11998 e che nella scala di valutazione per la Indoor Air Quality ha ottenuto la classificazione A+, essendo del tutto esente da formaldeide e a bassissimo contenuto di Composti Organici Volatili VOC così da assicurare il benessere abitativo, la sicurezza ed il rispetto di chi lo applica ed anche una rapida rioccupazione dei locali trattati. Viene proposto in diversi formati, a seconda dell’estensione delle superfici da verniciare e con la possibilità di ottenere una gamma molto ampia di colori che vanno dai più vivaci sino a tonalità chiare o pastello. Puoi consultare le diverse schede tecniche per la versione a finitura lucida oppure opaca per conoscere nel dettaglio le indicazioni di impiego, la resa e ulteriori caratteristiche che ti convinceranno a sceglierlo per la tua prossima tinteggiatura.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito