Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Perché e quando scegliere una pittura traspirante

Maestro Plus di San Marco, idropittura traspirante ad elevato punto di bianco luminoso


Inserita martedì 14 febbraio 2023

Se hai deciso di riverniciare le pareti di casa non puoi fare delle scelte a caso, ma devi prestare attenzione a diversi aspetti tra i quali lo stato nel quale si presentano le mura ma anche il tipo di ambiente e la sua destinazione d’uso. In un precedente articolo abbiamo già descritto quando scegliere una idropittura lavabile è più conveniente e vantaggioso, perché essa è indicata per gli ambienti di passaggio e idonea per verniciare pareti dove non ci sia l’esigenza di preservarle dall’umidità. Diverso è per l’appunto il caso di stanze della tua casa nelle quali si possono verificare degli accumuli di condensa e per le quali è necessario quindi che le pareti non trattengano umidità e possano traspirare.

Caratteristiche di una pittura traspirante

Una idropittura traspirante è formulata in maniera tale da impedire alle mura di trattenere l’umidità, ed è quindi la scelta migliore per i bagni ma anche per le cantine o i garage. Se ne consiglia inoltre l’uso ovunque in casa ci sia l’eventualità che si generino dei ponti termici tra l’interno e l’esterno: la traspirabilità delle pareti viene così garantita, e l’umidità non viene trattenuta nelle mura ma evapora facilmente. Se poi si desidera anche avere un buon potere coprente e una spiccata luminosità delle pareti, allora la scelta migliore è quella di affidarsi alla specifica idropittura traspirante del Colorificio San Marco della quale parliamo oggi.

Idropittura traspirante San Marco Maestro Plus

Il Colorificio San Marco ha messo a punto una specifica idropittura traspirante per interni dedicata a chi voglia rinnovare e rifinire pareti e soffitti in qualsiasi ambiente di casa ottenendo delle finiture molto accurate dall’aspetto luminoso ed opaco. Si tratta di San Marco Maestro Plus, che oltre all’elevato punto di bianco ha un ottimo potere coprente ed è in grado di mascherare piccole imperfezioni su qualsiasi tipo di supporto, sia vecchio che nuovo, in muratura o ad intonaco ma anche sui pannelli prefabbricati come quelli dei sistemi di costruzione a secco. Lascia traspirare le pareti e le protegge quindi dall’accumulo di umidità, e favorisce tutte le operazioni di tinteggiatura perché è molto semplice e rapida da stendere soprattutto a rullo ed essicca rapidamente permettendo di rioccupare subito i locali, i quali beneficeranno di una Classe A nella scala Indoor Air Quality.
Nel punto vendita De Rosa Srl a Quarto in provincia di Napoli, rivenditore autorizzato per tutti i prodotti del Colorificio San Marco e punto di riferimento per gli specialisti e i professionisti dell’edilizia, l’idropittura traspirante San Marco Maestro Plus è disponibile nei bidoni da 4 litri e da 14 litri: la scheda tecnica allegata consente di conoscere tutte le informazioni aggiuntive su indicazioni e modalità di impiego e sulla resa.

 



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito