Per le superfici: Camp Viagerm multisuperficie
Per una corretta sanificazione delle superfici, la Circolare Ministeriale n. 0005443 del 22 Febbraio 2020 emessa dalla Direzione Generale Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute, in accordo con quanto suggerito dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), dà indicazioni ben precise.
1. Pulizia della superficie per mezzo di un detergente
Il primo passo è rimuovere con un detergente lo sporco dalle superfici.
2. Secondo passo: igienizzare la superficie
Dopo aver rimosso lo sporco, si consiglia di utilizzare un prodotto igienizzante, soprattutto dove vi è un alto rischio di proliferazione di germi e batteri come maniglie, porte, finestre, tavoli e piani di lavoro.
Queste due fasi, grazie a Viagerm Multisuperficie, possono essere effettuate in una sola volta, proprio perché il prodotto ha la duplice funzione di detergere e igienizzare le superfici, grazie all’azione combinata di Benzalconio Cloruro, Alcool isopropilico e dei tensioattivi bioderivati.
3. Terzo passo: disinfettare con un prodotto certificato come “presidio medico chirurgico”
Dopo aver utilizzato Viagerm sulle superfici interessate, laddove sia necessario eseguire una disinfezione, si consiglia l’utilizzo di un prodotto disinfettante, in grado di ridurre drasticamente la presenza di batteri, funghi, e/o virus (al 99,9%). I prodotti disinfettanti sono quelli che hanno, a seguito di una procedura autorizzativa a livello nazionale, la dicitura “Presidio medico chirurgico” o, a livello europeo, sono regolamentati dal BPR UE 528/2012.
Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di De Rosa S.r.l., la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse