Listoplate è eleganza e funzionalità.
Listoplate è una piastrella in legno per esteni, realizzata in moduli da 55,1 x 55,1 composta da una griglia in plastica rigenerata e da listelli in legno di Teak vaporizzati e con lavorazione estetica. Listoplate è una fusione perfetta di funzionalità e bellezza.
L’eleganza del legno naturale unito alla capacità drenante della piastra di supporto rendono Listoplate la soluzione ideale per ottenere un risultato esteticamente gradevole e tecnicamente funzionale.
Listoplate è dotato di innovativi collegamenti che, oltre a facilitare l’installazione e la rimozione del deck, assorbono le dilatazioni termiche grazie ad uno speciale dispositivo elastico che garantisce uniformità di aggancio e disposizione.
Applicazioni
- Pavimentazioni per giardino
- Bordo piscina
- Pavimentazioni per terrazzi, verande e balconi
- Sentieri e attraversamenti per giardino
- Pavimentazione per gazebo e zone relax
- Pianerottoli e scalini per giardino
- Pavimentazioni esterne di locali pubblici
- Passeggiate per lungomare
CARATTERISTICHE TECNICHE
Listoplate è un quadrotto ingegnerizzato con particolari peculiarità: è dotato di innovativi collegamenti che, oltre a facilitare l’installazione e la rimozione del deck, assorbono le dilatazioni termiche grazie ad uno speciale dispositivo elastico che garantisce uniformità di aggancio e disposizione; inoltre, la trama della base permette di ancorare i listelli al supporto anche quando il pavimento viene tagliato su misura per adeguarsi all’area di posa.
LISTOPLATE
Dimensioni: 55,1 x 55,1 cm
Spessore: 2,9 cm
Peso modulo: ~ 2,90 Kg
N° moduli al m2: 3,29 pz/m2
Colore: da giallo pallido al bronzo
Finitura estetica: rigata antisdrucciolo
BASE PER LISTOPLATE
Dimensioni: 55,1 x 55,1 cm
Spessore: 1,1 cm
Peso modulo: ~ 0,60 Kg
N° moduli al m2: 3,29 pz/m2
Colore: marrone
Materiale: HDPE
LEGNAME
Il Teak è un albero tropicale a legno duro della famiglia delle Verbenacee. Il legno ha un aspetto lucente ed un colore che varia dal giallo pallido al bronzo e tende a volte al rosso.
I pavimenti in Teak, grazie alla notevole resistenza alle intemperie e la costante stabilità dimensionale, sono i più indicati ad utilizzi esterni. Il Teak, inoltre, contiene una resina oleosa che lo rende estremamente resistente e difficilmente attaccabile dalle termiti ed è un legno che non tende ad alterarsi a contatto con viti o ferramenta.
La Pontarolo Engineering S.p.A., da sempre attenta alle problematiche ambientali, ha scelto di utilizzare Teak proveniente da DEFORESTAZIONE CONTROLLATA.
Il legname utilizzato per realizzare Listoplate viene sottoposto a vaporizzazione, trattamento che, diminuendo le tensioni interne del legno, conferisce una stabilità quasi totale ai listelli così da evitare il tipico inconveniente del legno che, se esposto ciclicamente a condizioni di caldofreddo o umido-secco, può manifestare curvature e fessurazioni poco estetiche. Lievi curvature o limitate fessurazioni, anche dopo la vaporizzazione, sono tuttavia possibili in quanto il legno è materia “viva”.
Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di De Rosa S.r.l., la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse