Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Sistemi di ancoraggio chimico Fischer

Ancorante chimico per fissaggio di carichi pesanti Fischer T-BOND PRO.1


Inserita mercoledì 10 aprile 2024

I sistemi di ancoraggio chimico sono una validissima risorsa per l’edilizia di diverso tipo quando si devono compiere dei fissaggi problematici, in quelle condizioni nelle quali i comuni tasselli di fissaggio e gli ancoranti metallici non possono garantire la presa e la tenuta necessarie.
In effetti gli ancoranti e sistemi di fissaggio chimici possono anche essere definiti universali in quanto possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di materiale, dal legno ai mattoni forati al cemento: di certo è necessario che alla base la struttura sia comunque sana offrendo la necessaria tenuta. In questi casi la resina quasi sempre bicomponente dell’ancorante chimico riesce ad esercitare tutta la sua forza anche per carichi pesanti.

L’uso di un fissaggio di questo tipo non è particolarmente complesso ma richiede comunque una certa dose di destrezza professionale per andare a buon fine, dal momento che prima va effettuato il foro che poi va pulito accuratamente eliminando ogni residuo di polvere; successivamente si procede con l’estrusione della resina nel foro e con l’inserimento della apposita barra filettata che verrà inglobata nella resina diventando un corpo unico con essa non appena questa avrà fatto presa indurendo.

Ancorante chimico Fischer

Al momento di compiere questo tipo di fissaggi è quasi scontato rivolgersi a Fischer, l’azienda che meglio di ogni altra sa risolvere tutti i problemi dei professionisti con soluzioni di fissaggio dalla garantita affidabilità.
Nel reparto ferramenta De Rosa Srl, tra i nostri sistemi di fissaggio chimico che includono anche gli accessori per la loro applicazione, puoi trovare la cartuccia bicomponente Fischer T-BOND PRO.1, una resina certificata per applicazioni sulle murature in mattone pieno o semipieno, sia in laterizio che in silicato di calcio. Questo ancorante chimico è idoneo per il più stabile fissaggio di costruzioni metalliche o in legno, per le facciate dei palazzi o per scale, tettoie ed altre strutture. La resina T-BOND PRO.1 vanta una durevole ed elevata resistenza alle sollecitazioni quotidiane, per l’uso anche sul calcestruzzo fessurato, per il fissaggio di carichi pesanti.

Nella pagina dedicata al prodotto che puoi acquistare al prezzo di 11,20 € puoi consultare la scheda tecnica che elenca non solo le modalità di applicazione e di funzionamento, ma anche tutti i vantaggi derivanti dall’uso di questo ancorante chimico e gli accessori quali le barre di fissaggio o i tasselli a rete idonei per ottenere la massima tenuta.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito