In un periodo delicato come quello che stiamo attraversando, tutti parlano di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale): attrezzature fino a qualche mese fa sconosciute ai più, perché utilizzate solo in alcuni specifici ambiti professionali, ma che oggi sono doverose per tutelare la salute e la sicurezza non solo personale ma di tutta la comunità.
Rientrano tra questi DPI le visiere in policarbonato fisse come il modello Safe Shield Fase 2 che qui vi propniamo. Abbinata all’uso della mascherina è uno strumento aggiuntivo essenziale per affrontare con il massimo della sicurezza la Fase 2, perché è progettata e realizzata in accordo con le norme UNI EN 166:2004 che disciplinano i requisiti funzionali per i dispositivi di protezione degli occhi, un altro dei canali attraverso i quali il coronavirus può aggredire il nostro organismo.
Questa visiera è adatta per le attività quotidiane in special modo in aziende, uffici o negozi ed in tutti quei settori di attività che prevedono di entrare in contatto con altre persone: un vero scudo di sicurezza aggiuntivo che protegge bocca, naso ed occhi senza alterare il campo visivo.
Lo schermo in polietilene è trasparente e mantiene nitida la visuale, mentre la pratica cinghia elastica, la leggerezza dello strumento ed il morbido rivestimento della fascia a contatto con la fronte garantiscono di poterla indossare anche per molte ore senza avvertire stanchezza o fastidio.
Per la produzione di questo schermo facciale che rientra nella nostra sezione antinfortunistica sono state rispettate tutte le disposizioni vigenti e le norme tecniche di riferimento a tutela della salute e della sicurezza del lavoratore.
Puoi acquistarla sul nostro shop online a soli 12,80 €.