Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Una guida alla scelta della migliore stufa a pellet

Sei pronto al cambiamento che rivoluzionerà il tuo concetto di comfort domestico?


Inserita martedì 26 novembre 2019

Offrire ai nostri clienti le soluzioni più efficienti e di maggiore impatto sia estetico che sul piano del comfort e del benessere, quando approfondiamo l'argomento del nostro reparto stufe a Napoli e provincia, è un compito che prendiamo estremamente sul serio.

Se hai preso finalmente la decisione di convertire il tuo impianto di riscaldamento degli ambienti domestici e di produzione di acqua calda per usi sanitari in un più performante circuito alimentato da una stufa a pellet, hai fatto la scelta giusta. Potresti però avere bisogno di consigli, dritte e suggerimenti per individuare la stufa che fa al caso tuo, quella che meglio si adatta alle tue reali esigenze, ed il nostro staff è a tua completa disposizione anche per questo tipo di consulenza.

Come scegliere la stufa a pellet?

Stiamo senza dubbio parlando di un sistema di riscaldamento che cambia alla radice tutti gli standard ai quali sei abituato con i cosiddetti combustibilidi origine fossile. La stufa a pellet infatti brucia un materiale del tutto naturale e rinnovabile come il pellet, molto spesso derivato dalla rilavorazione di scarti inutilizzabili del legno quali ad esempio la segatura, che però possono avere ancora un ruolo determinante se opportunamente trattati e derivanti dai legni giusti, il tutto reimmettendo materiali in circolo anche a maggiore tutela dell'ambiente e della tua sicurezza.

I benefici sono molteplici, non ultimo il sensibile risparmio energetico che questo tipo di combustibile permette se confrontato con i tradizionali gas, ma anche la resa - grazie ai livelli di eccellenza tecnologica oggi raggiunti dalle aziende che producono stufe a pellet - è di gran lunga superiore; il tutto senza dimenticare che una stufa a pellet offre qualcosa di totalmente nuovo nello scenario degli strumenti per il riscaldamento, in quanto è capace essa stessa di creare atmosfera ed aggiungere tocchi di convivialità a qualsiasi ambiente riqualificandolo, perché si integra alla perfezione nell'arredamento circostante e sa diventare a tutti gli effetti non soltanto "strumento" ma anche complemento di arredo che assicura personalità e valorizzazione degli spazi domestici.

Stufa a pellet Cadel Spirit³

Cadel è azienda che sa come interpretare ed elaborare il concetto di casa come luogo accogliente, ospitale, votato al benessere. L'impegno è quindi sempre orientato sulla produzione di strumenti, ovvero stufe, in grado di scaldare non solo gli ambienti ma anche le sensazioni, presentandosi con design innovativi ed all'avanguardia, dalle funzionalità avanzatissime e che sappiano tenere ben presenti i concetti di ecosostenibilità ed impatto ambientale.
È il caso della stufa a pellet Grace³, già da noi analizzata nei giorni scorsi sulle pagine del nostro sito, ma ad essa affianchiamo anche il modello di stufa a pellet Spirit³, una stufa dalle linee e dalle forme estremamente compatte.
Il suo design così snello ne favorisce l'inserimento in qualsiasi tipo di ambiente, anche quelli di dimensioni più contenute, senza che tali qualità vadano ad interferire con la facilità di installazione e con le prestazioni.
Spirit³ è una stufa dotata di camera stagna, porta panoramica con vetro temperato per il gratificante "effetto camino", e braciere in ghisa. I fumi possono essere scaricati a seconda degli ambienti di installazione per via verticale, posteriore o laterale, mentre le sue opzioni tecniche prevedono tra gli altri vantaggi il Comfort Mode per la massima silenziosità e la programmazione 24h/7gg. In opzione, anche la possibilità di gestirla tramite Wi-Fi, mentre su questa stufa con potenza nominale di 4,9 kW il pannello dei comandi è pratico ed intuitivo nelle sue funzioni.

Vieni ad osservarla da vicino nel nostro punto vendita in Via Masullo 41 a Quarto (NA), e scopri quanto è semplice passare al riscaldamento a pellet anche approfittando dei nostri finanziamenti a tasso zero!

 

 

Pagamento sicuro con Carte di Credito