Alcuni tra i nostri clienti più intraprendenti e che si occupano in prima persona dell’approvvigionamento della legna da ardere per la stufa o per il camino durante l’inverno, curano anche il loro taglio in ciocchi e pezzi delle dimensioni adeguate. Molti altri invece si prendono cura di giardini, spazi verdi e di tutte quelle aree dove in genere è necessario periodicamente tagliare le piante, potare gli alberi, rimuovere rami. In tutte queste circostanze si rivela indispensabile poter disporre di uno strumento di potenza adeguata, e se in molti si affidano alla tradizionale motosega alimentata da un motore a combustione, soprattutto quando gli impieghi sono professionali e più gravosi, attività di stampo più amatoriale o di giardinaggio non troppo complesso possono comodamente essere eseguite con una elettrosega alimentata a corrente elettrica oppure a batteria. Se infatti il fattore cruciale della sua potenza è su buoni livelli una elettrosega riesce agevolmente a tagliare tronchi o ceppi, potare rami e piante per ridimensionare la loro crescita e prendersene cura, o anche rimuovere arbusti deteriorati lasciando spazio alle piante sane. Naturalmente l’affidabilità di un simile utensile non è connessa con la sola potenza di alimentazione ma coinvolge anche altre caratteristiche tecniche quali la qualità della lama e della catena. Potrai acquistare in assoluta serenità il modello della gamma Einhell per il giardinaggio che ti segnaliamo oggi.
Elettrosega Einhell 2000W
Pratica, efficace ed estremamente affidabile: così possiamo descrivere l’elettrosega Einhell GH-EC 2040 che con il suo potente motore da ben 2000W sarà il tuo più valido aiuto per il taglio della legna e la potatura degli alberi. Ha un robustissimo pacchetto di ingranaggi che la rende uno strumento assai durevole nel tempo, e con tutte le necessarie misure di sicurezza e dispositivi per proteggere l’incolumità dell’utilizzatore.
La sola manutenzione di cui ha bisogno è il periodico controllo del livello di olio lubrificante, che potrai compiere attraverso l’apposita finestra trasparente con la quale saprai sempre quando è il momento di intervenire, mentre il taglio che effettuerai sarà sempre netto ed all’altezza delle aspettative perché sull’elettrosega sono montate barra e catena di alta qualità del marchio specializzato Oregon, per le migliori prestazioni con lunghezza pari a 16” (40cm) Inoltre per tendere correttamente la catena o sostituirla non sono necessari attrezzi supplementari, facilitando così ancor di più la manutenzione.
Sempre a proposito di manutenzione, se fai un uso intensivo di questo tipo di elettroutensile potresti periodicamente avere la necessità di affilare la catena, un’attività per nulla complessa e che potrai svolgere con un apposito macchinario di semplice utilizzo come questo affilacatene.