Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Sistema ISOBELL per isolamento termico

Migliora la traspirabilità, elimina le condense e isola le pareti


Inserita mercoledì 12 aprile 2023

Anche se stiamo andando incontro alla bella stagione, non è certo il caso di trascurare tutto quello che è possibile fare in fase di ristrutturazione per proteggere e preservare gli edifici e gli appartamenti dal freddo, dall’umidità e persino dalla formazione di muffe. Quando infatti si avviano dei lavori di restauro di un immobile bisogna tenere conto di tutti questi aspetti anche al fine di migliorare la sua efficienza energetica, renderlo più confortevole in qualsiasi periodo dell’anno e perché no aumentare il suo valore.
Ci sono dei casi particolari in cui simili interventi sono condizionati da delle superfici più complesse perché non perfettamente planari oppure da vincoli volumetrici e di natura architettonica, soprattutto in interni, per i quali una corretta e completa coibentazione può rappresentare un disagio per chi abita la casa in quanto può ridurne l’area calpestabile.
A questi ed a numerosi altri inconvenienti riesce a rispondere con efficacia una rivoluzionaria soluzione per l’isolamento termico come quella rappresentata dal sistema ISOBELL.

Le caratteristiche complete del sistema ISOBELL

Isobell è un sistema completo di isolamento termico pensato appositamente per il risanamento dei locali, il rivestimento degli spazi interni e la ristrutturazione di edifici e spazi pubblici e privati ma anche per edifici di nuova costruzione. I suoi punti di forza stanno in una estrema facilità di posa che non richiede il fissaggio con tasselli o l’avvio di costose opere murarie, ed è quindi anche più rapido nella sua applicazione consentendo di velocizzare i tempi di cantiere riducendo anche in tal caso i disagi (e i costi) per chi occupa l’immobile. Lo spessore estremamente ridotto della sua membrana della quale analizzeremo in seguito le caratteristiche, con appena 5 mm, non impatta minimamente sulla volumetria degli ambienti e non condiziona quindi le opportunità di arredo interno.
È estremamente flessibile, viene proposto sia in pannelli che in rotoli e può così essere steso anche da una sola persona laddove le superfici non siano perfettamente piane come le facciate esterne con elementi decorativi, assicurando isolamento termico e risanamento delle superfici murarie migliorando addirittura l’indice IPE delle prestazioni energetiche dell’edificio.
Per tutti gli occupanti ciò si traduce in un ulteriore vantaggio grazie ai risparmi in bolletta. Ma come fa ISOBELL a raggiungere tali prestazioni?

Le proprietà del sistema ISOBELL

Qualsiasi professionista dell’edilizia sa che per realizzare la migliore protezione di una muratura è fondamentale considerare allo stesso tempo sia la traspirabilità che l’idrorepellenza dei prodotti e materiali impiegati, al fine di ottenere un corretto isolamento ed impedire scambi termici tra esterno e parete interna, le principali cause della formazione di condense. ISOBELL membrana è realizzato in poliestere riciclato ed assicura tutto ciò che abbiamo appena elencato: lascia evaporare l’umidità e mantiene sempre asciutta la parete rivestita, per cui le muffe non hanno modo di formarsi e nemmeno i sali possono risalire verso la superficie per poi cristallizzarsi e generare le ben note antiestetiche efflorescenze.
È in definitiva la più innovativa soluzione multistrato a basso spessore oggi disponibile sul mercato per l’isolamento termico, che assicura il risanamento delle pareti e risultati durevoli nel tempo. Puoi consultare il relativo documento tecnico allegato per saperne di più, ma per tutte le informazioni ti invitiamo a contattarci o a venire direttamente in sede: De Rosa Srl è rivenditore autorizzato ISOBELL!
🎯 Siamo in Via Masullo 41 a Quarto (NA)
☎️ Tel: 0818762235
📧 Email: info@derosasrl.it



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito