Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Si può usare un comune aspirapolvere per aspirare la cenere delle stufe?

Accessori per la cura e la pulizia delle stufe a pellet


Inserita martedì 14 gennaio 2020

Il riscaldamento degli appartamenti ottenuto attraverso camini oppure stufe a pellet o legna offre numerosi vantaggi che abbiamo spesso descritto tra i nostri aggiornamenti come nel caso di questa stufa, ma va tenuto conto anche della necessità di una costante manutenzione.

Tra le operazioni indispensabili c'è la pulizia: le stufe a pellet più avanzate offrono delle funzioni autopulenti che rimuovono ad esempio la fuliggine o altri prodotti della combustione, mantenendo sempre in condizioni ottimali la funzionalità e l'efficienza, ma chi fa uso di questi strumenti per garantire il tepore dei propri ambienti sa che comunque deve munirsi di un accessorio di buona potenza per aspirare le ceneri. Non è infatti consigliato utilizzare un comune aspirapolvere, le cui prestazioni non sono adeguate per gestire ceneri ancora calde e nemmeno per evitare la dispersione nell'ambiente di polveri così sottili come quelle generate dalla combustione.

Proposte e offerte per aspiracenere

De Rosa Srl per confermare la sua completezza a 360° per qualsiasi elemento riguardi la casa offre nel reparto degli elettroutensili dei comodissimi aspiracenere, perfetti per rimuovere la cenere fredda da camini e stufe a legna o pellet.

Il prodotto più basico è l'aspiracenere elettrico Cenerix da 800 W, al prezzo di soli 29,90 €: offre anche la funzione di soffiaggio, per facilitare la raccolta dei residui, ed ha un bidone di raccolta con capacità di 18 litri.
Ci sono poi altri due aspiracenere, anch'essi dal catalogo specializzato Ribimex, con funzionalità più avanzate non solo in fatto di potenza, ma anche per il filtraggio e la protezione del motore. L'aspiracenere Cenehot, ad esempio, ha un filtro intercambiabile e sottoposto a speciale trattamento per la maggiore protezione dai residui ancora caldi; dalla stessa linea proviene l'aspiracenere elettrico Ceneflame, ancora più potente con i suoi 1200 W per rendere le operazioni più rapide e risolutive.
Gli ultimi due modelli inoltre sono ancora più funzionali perché muniti di carrello con rotelle per essere agevolmente trasportati.

Un mondo di soluzioni perfette per il fai-da-te ti aspetta sul nostro shop online: scoprilo!

 

 

Pagamento sicuro con Carte di Credito