Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Risolvere il problema delle infiltrazioni nella doccia

Fila Surface Care Solutions ha la soluzione per te!


Inserita martedì 7 marzo 2023

Come qualsiasi ambiente o sanitario del tuo bagno, anzi forse in misura maggiore, la cabina doccia è esposta ai rischi derivanti dalle infiltrazioni d’acqua che alla lunga possono deteriorarne l’aspetto e comprometterne la struttura se questa si presenta con piastrellature, fughe tra piastrelle e superfici a mosaico. Come puoi risolvere il problema delle infiltrazioni nel box doccia che dipende sempre da piccole crepe o microfessurazioni? A pensarci bene è abbastanza semplice, perché ti basta impermeabilizzare le superfici con un prodotto specifico in grado di impedire all’acqua di penetrare, bloccandola e anche consolidando di conseguenza i materiali. Il problema non è mai da sottovalutare perché dall’infiltrazione dell’acqua derivano annerimenti e muffe, e l’inconveniente non è solo di natura estetica perché va a compromettere anche l’igiene e la salubrità dell’intera cabina doccia, per cui l’uso di un apposito idrorepellente si rende obbligatorio.
Per saperne di più e scoprire il tuo perfetto prossimo alleato sia per la protezione di una cabina doccia già installata e “vissuta” sia per una efficace azione preventiva con effetto barriera contro l’assorbimento dell’acqua in docce di nuova installazione continua a leggerci, perché il marchio Fila Surface Care Solutions leader nella formulazione di prodotti per protezione di pavimenti e rivestimenti ha la soluzione che stavi cercando.

Fila Salvadoccia anti infiltrazioni

Fila ha infatti messo a punto un prodotto con numerosi punti di forza e con una formulazione a base acquosa che rispetta la normativa ISO 846:2019 relativa ai microorganismi quando a contatto con superfici plastiche. Si tratta di Fila Salvadoccia, assolutamente ecologico e rigorosamente testato al fine di rispettare anche tutte le certificazioni che garantiscono la sostenibilità ambientale e la qualità dell’aria indoor, perché è privo di sostanze pericolose come i ben noti Composti Organici Volatili VOC e di solventi, e non emana odori. È l’ideale per proteggere le fughe tra le piastrelle della doccia e per impermeabilizzare crepe o microfessure dei rivestimenti, impedendo la formazione di muffe, alghe o annerimenti ed anche delle efflorescenze saline che l’acqua scatena quando a contatto con i materiali utilizzati in edilizia. Tra i grandi vantaggi di Fila Salvadoccia c’è la possibilità di applicarlo praticamente su qualsiasi tipo di rivestimento perché non crea nessun film superficiale e lascia quindi traspirare i materiali. Potrai applicarlo immediatamente – la sua confezione ti offre il prodotto già pronto all’uso - su:

  • Fughe cementizie
  • Ceramiche
  • Grès porcellanato
  • Mosaici
  • Materiali tufacei e pietre naturali
  • Agglomerati e cementi
  • Pietre ricostruite

Inoltre Fila Salvadoccia, che non ingiallisce nel tempo e non è soggetto ad invecchiamento, rallenta l’usura dell’ambiente doccia e rende molto più veloci e semplici tutte le operazioni di manutenzione e pulizia del box doccia.
Lo puoi acquistare nella confezione da 375 ml, la cui resa è pari a 12 m², al prezzo di soli 19,99 €, un investimento consigliatissimo per conservare a lungo l’integrità della tua doccia e mantenerla in perfetto stato sia estetico che igienico. Consulta a questo link la scheda tecnica con le indicazioni di impiego.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito