Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Pulitore disincrostante togli ruggine per tutti i materiali lapidei

Soluzione per rimuovere le macchie di ruggine dal pavimento


Inserita venerdì 10 marzo 2023

Rimuovere o convertire la ruggine è un’operazione delicata e da compiere con dei prodotti che siano appositamente formulati. Ben diverso però è rimuovere delle semplici macchie di ruggine dal pavimento, che nel corso del tempo può accumulare questo genere di inestetismi sui quali si deve intervenire prontamente. Il problema della ruggine e delle ossidazioni su pavimenti esterni come quelli di balconi o terrazze può essere scatenato dall’effetto degli agenti atmosferici, dalla presenza di oggetti ferrosi a contatto con la superficie, ma anche da vasi. Tutto ciò genera delle ossidazioni e macchie di solfato facilmente riconoscibili con il loro colore che deturpa i rivestimenti. Alcuni provano a rimuoverle con dei rimedi naturali che per la verità lasciano il tempo che trovano soprattutto se le macchie sono molto estese o particolarmente vecchie, condizioni per le quali l’unica opzione efficace è un detergente antiruggine chimico e specifico per pavimenti capace di rimuovere le macchie e di agire a stretto contatto con le superfici ceramiche e i materiali lapidei in genere senza intaccarli. È ovvio che vada rimossa anche la fonte della macchia per evitare che il problema si ripresenti a stretto giro, facendo anche attenzione a non lasciare eventuali residui di ruggine solida.
I principali detergenti antiruggine disponibili lavorano sfruttando le caratteristiche dell’acido ossalico e devono essere utilizzati seguendo delle specifiche precauzioni (indossare guanti e mascherina protettiva) in quanto possono generare dei fumi nocivi durante la loro azione, e va attentamente valutata la natura della superficie da trattare che deve essere resistente agli acidi.

Detergente per macchie di ruggine sul pavimento

Il marchio Camp nel suo assortimento completo di prodotti per pulizia e protezione ha messo a punto lo specifico pulitore disincrostante togli ruggine RUST X, in grado di eliminare ossidazioni e tracce di ruggine in maniera rapida da diverse superfici. Agisce in pochi minuti senza intaccare né alterare il colore naturale dei rivestimenti e senza lasciare aloni, e può essere utilizzato su ceramica, cotto, gres porcellanato, clinker ma anche su cemento, calcestruzzo o su altre pietre naturali. In generale i materiali lapidei resistenti agli acidi possono essere trattati con RUST X: se ne sconsiglia l’uso solo su pietre calcaree, marmi lucidi o marmette cementizie, ed in ogni caso è sempre preferibile effettuare un preventivo test su un’area nascosta del pavimento. RUST X è disponibile sul nostro shop online nel flacone da 300 ml al prezzo di 9,80 €: ulteriori indicazioni sulle modalità d’uso possono essere consultate nella scheda tecnica Camp.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito