Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Protettivo silossanico per esterni San Marco

Idrorepellente, traspirante e antistatico


Inserita mercoledì 1 giugno 2022

Quando si devono verniciare delle pareti, sia in interni che in esterni, e si desidera ottenere una efficace protezione dall’umidità perché le condizioni sono sfavorevoli, una delle più efficaci soluzioni disponibili sul mercato tra i prodotti per edilizia quali vernici e colori è quella di affidarsi a un prodotto a base di silossani.

Un simile trattamento infatti consente al muro di respirare correttamente quando viene applicato sulla sua superficie, non agevolando la formazione di umidità e prevenendo quindi il proliferare delle muffe. Ulteriore vantaggio delle pitture silossaniche è quello di limitare i rigonfiamenti causati dall’acqua che può conservarsi nelle pareti causando gli antiestetici distacchi dell’intonaco e della stessa pittura.
In sostanza viene impermeabilizzata la parete esterna, facendo scorrere l’acqua lungo di essa e conservando il muro asciutto e pulito e in ottimo stato per un lungo tempo, ma senza alterare in alcun modo la traspirabilità.

Protettivo silossanico H-REP San Marco

Un grande vantaggio dei prodotti silossanici è inoltre quello di poter essere applicati anche come protettivi superficiali prima della stesura della vernice. È il caso del protettivo silossanico H-REP del Colorificio San Marco, un prodotto che conferisce alle pareti elevatissima resistenza agli alcali ed agli agenti atmosferici.
Con la sua formulazione speciale questo protettivo esercita azione idrorepellente che minimizza l’assorbimento di acqua da parte delle pareti ed evita così la formazione delle ben note macchie causate dall’acqua quando discioglie i sali delle murature. Il protettivo silossanico H-REP può essere applicato su qualsiasi tipo di superficie verticale minerale o lapidea, su calcestruzzo, cemento armato, intonaci e laterizi a vista in genere.
Non altera in alcun modo la traspirabilità né l’aspetto originale del supporto, ed ha in più l’ulteriore vantaggio di garantire buone proprietà antistatiche per cui evita l’accumulo di polvere sulle pareti.

Il protettivo silossanico H-REP San Marco può essere applicato sia a pennello che a spruzzo ed è già pronto all’uso, con una resa che varia a seconda della superficie trattata. Scopri nella scheda tecnica le ulteriori caratteristiche e le indicazioni di impiego: il prodotto è disponibile nel nostro punto vendita in Via Masullo 41 a Quarto (NA) nei bidoni da 1 litro e da 4 litri.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito