Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Perché scegliere Kerakoll Fugabella Color?

Un prodotto sinonimo di prestazioni estetiche e facilità applicativa


Inserita mercoledì 4 gennaio 2023

Progettisti ed architetti, ma anche i più creativi ed attenti professionisti della posa delle piastrelle sono sempre alla ricerca di idee inedite e di spunti cromatici in grado di valorizzare al meglio qualsiasi lavoro di ristrutturazione che preveda dei rivestimenti. Alle esigenze di ottenere simili risultati estetici accattivanti di associano sempre la ricerca dei materiali di migliore qualità, che siano in grado di resistere alle sollecitazioni e durare nel tempo: le istanze decorative vanno infatti sempre di pari passo con il bisogno di consegnare al cliente committente un prodotto finito impeccabile.
Per finire, gli stessi posatori di piastrelle hanno sempre l’obiettivo di disporre, per ottimizzare i tempi del loro lavoro ed accrescere la produttività, di materiali per l’edilizia che siano semplici da lavorare e di facile applicazione.
Accontentare tutti, e rispondere con efficacia a ciascuno degli aspetti elencati, è una prerogativa che distingue da sempre il marchio Kerakoll, uno dei fiori all’occhiello della nostra offerta di materiali edili a Napoli e provincia nel punto vendita De Rosa Srl a Quarto. Per entrare più nel dettaglio su un singolo prodotto che da quando è stato immesso sul mercato ha rivoluzionato il concetto stesso di posa delle piastrelle garantendo alta qualità, massima versatilità e sbalorditive caratteristiche estetiche per progetti sempre entusiasmanti, ti rimandiamo al successivo paragrafo nel quale parleremo dello speciale stucco cementizio per fughe Kerakoll Fugabella Color.

Stucco decorativo per fughe Kerakoll Fugabella Color

Iniziamo da una descrizione tecnica e strutturale dello stucco decorativo per fughe Kerakoll Fugabella Color: si tratta di una speciale resina cementizia decorativa per la stuccatura di tantissimi diversi tipi di piastrelle e caratterizzata da una granulometria molto fine che la rende del tutto innovativa rispetto ai più tradizionali stucchi, con la creazione di un nuovo standard qualitativo di riferimento per questo tipo di applicazione su superfici discontinue.

Applicazioni pratiche di Kerakoll Fugabella Color

Non ci sono dubbi che un prodotto di questo tipo sia nato per essere versatile al massimo, offrendo infinite potenzialità e rendendolo un punto di riferimento di qualità Premium per un piastrellista. Kerakoll Fugabella Color infatti permette stuccature su qualsiasi tipo di materiale, includendo ceramiche, grès porcellanato, mosaici e persino marmi o pietre naturali, e con la sua tecnologia ibrida a base di resina e cemento è l’ideale per realizzare fughe che vanno da 0 a 20 mm di spessore con sbalorditive prestazioni di elevata durezza superficiale, resistenza all’acqua e facilità di pulizia.

I pregi estetici di Kerakoll Fugabella Color

Dall’innovativa ricerca sempre votata al Green Building di Kerakoll è dunque nata questa resina-cemento ibrida che si presenta però anche con un progetto colore straordinario, per ottenere una pregiata stuccatura decorativa delle fughe capace di sigillare in maniera coordinata dal punto di vista cromatico i pavimenti e i rivestimenti per le pareti in tutta la casa, per essere poi applicata anche in bagno per i sanitari  ed il box doccia. Il senso del colore intrecciato ad una avanzata tecnologia dell’industria ceramica è declinato nelle 50 sfumature cromatiche di design ideate da Piero Lissoni, che ha firmato una palette di tinte tutte di gusto contemporaneo e tutte in linea con le più raffinate tendenze del momento, in grado di far risaltare qualsiasi progetto di interior design con eleganza con possibilità e potenzialità di combinazioni praticamente infinite.
La palette è articolata in maniera da abbracciare i toni neutri più delicati, i colori pastello più soffusi, fino a tinte più profonde e intense ricche di sfumature. L’equilibrio cromatico è misurato con freschezza e know-how in una collezione che è massima espressione di armonia estetica.

Kerakoll Fugabella Color: pulizia, manutenzione e vantaggi

Tutto ciò che abbiamo espresso ed elencato fino ad ora dovrebbe essere sufficiente per avere una maggiore chiarezza di insieme sul perché gli applicatori e tutti coloro che hanno a che fare con l’ideazione di progetti che prevedano la posa di piastrelle trovano nello stucco Fugabella Color di Kerakoll un vero punto di riferimento, ma c’è ancora qualcosa da aggiungere. La tecnologia ibrida resino-cementizia che sta alla base di questo stucco è infatti additivata da speciali elementi che prevengono la formazione di efflorescenze calcaree e saline sulla superficie delle fughe, per cui oltre alla resistenza ed allal unga durata nel tempo delle tinte che non sbiadiscono c’è anche il vantaggio per il consumatore di una pulizia facilitata, senza bisogno di prodotti chimici e biocidi.
Chiunque avesse la curiosità di approfondire più nel dettaglio il prodotto Kerakoll Fugabella Color potrà trovare nell’apposita scheda tecnica numerose informazioni quali

  • Campi di applicazione
  • Indicazioni d’uso
  • Certificazioni
  • Tabelle di resa
  • La tabella completa dei 50 colori.


I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito