Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Magia delle superfici con le piastrelle Tinte

Una collezione per infiniti giochi cromatici!


Inserita lunedì 4 gennaio 2021

Con l’anno nuovo appena iniziato riprendiamo un’attività per noi molto piacevole e gratificante, quella della periodica segnalazione delle più accattivanti e suggestive collezioni di piastrelle e rivestimenti.

La linea di piastrelle protagonista per oggi è davvero molto speciale: si chiama Tinte ed è anch’essa realizzata da Quintessenza Ceramiche sfruttando la materia tradizionale della pasta bianca.
Ciò che le rende così uniche è però la grande varietà di colori disponibili, che moltiplica praticamente all’infinito le possibilità di scelta per gli architetti e per i progettisti, ma naturalmente anche per gli utilizzatori finali, soprattutto se ci si orienta verso la contaminazione con altre collezioni di piastrelle realizzate dalla stessa azienda.

Sono ben 12 i colori base di questa collezione di piastrelle in pasta bianca, che qui elenchiamo: Bianco, Grigio chiaro, Grigio medio, Tortora, Rosa, Acquamarina, Carta da zucchero, Fango, Giallo, Verde, Nero, Acciaio.
La particolarità di ciascun colore è però data dalla diversa intensità in cui viene proposto, il che spiega perché abbiamo accennato a infiniti motivi cromatici da realizzare!

Rivestimenti creativi in pasta bianca

Tinte procede per tono e dosa i colori espandendosi ed accendendo la fantasia con richiami tra le singole componenti che dialogano tra loro ma anche con riproposizioni trasversali di superfici per nuove forme di comunicazione espressiva.

Sono piastrelle composte in misure 5x25 cm dove il colore si accumula con maggiore intensità sul lato lungo in tutte le diverse gradazioni. Proprio il lato da 25 cm è caratterizzato anche da un sinuoso bisello stondato, morbido al tatto e alla vista, che riesce a creare superfici slanciate e dinamiche ed invita anche a sperimentare sensazioni tattili.
Nei prossimi giorni torneremo a parlare di Tinte e di tutte le possibili combinazioni con le altre collezioni di Quintessenza!



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito