Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Linee guida per l'impermeabilizzazione in edilizia

Come impermeabilizzare con guaine liquide fibrate


Inserita martedì 24 novembre 2020

Se in un appartamento o in altri ambienti posti in alto negli edifici si presentano delle macchie sui muri, ciò può essere causato da una cattiva impermeabilizzazione del terrazzo. Le infiltrazioni a lungo andare causano muffe, distacco degli intonaci e anche danni strutturali seri, che è necessario prevenire scongiurando così di dover poi intervenire con dei costi molto elevati di restauro e ripristino.

Per impermeabilizzare al meglio e prevenire le infiltrazioni il primo importante passaggio è una corretta ed attenta analisi del supporto in questione: ciò garantirà un ottimo risultato finale perché il lavoro sarà di più facile esecuzione ed effettuato con gli strumenti più adeguati.

Come impermeabilizzare terrazzi e molto altro



Il primo aspetto da considerare per decidere gli strumenti idonei per impermeabilizzare riguarda le condizioni del supporto da trattare, che deve risultare maturo, strutturalmente stabile e deve essere preparato con la rimozione di sporcizia, muffe, olii o grassi ed efflorescenze.
Non è possibile improvvisare, perché tenere l’acqua e l’umidità al di fuori delle strutture edilizie e delle abitazioni è una priorità!

Solo a quel punto sarà possibile intervenire con lo strumento appropriato, che nella maggioranza dei casi è rappresentato da una guaina liquida impermeabilizzante, un tipo di prodotto che offre le migliori garanzie e massima versatilità.

La guaina liquida Fibroguaina Naici



La guaina liquida Fibroguaina di Naici è un prodotto impermeabilizzante monocomponente e fibrorinforzato dall’elevata elasticità, del tutto calpestabile e pedonabile e perfettamente piastrellabile.

Con le sue caratteristiche può essere lasciata a vista perché è resistente ai ristagni di acqua ma anche ai raggi solari, ma consente il rivestimento con qualsiasi tipo di pavimentazione perché è idonea all’incollaggio con eccezionali proprietà di adesione e può essere applicata direttamente sul massetto, il tutto senza necessitare di ulteriori armature perché le fibre contenute all’interno della formulazione semplificano la posa e la rendono duratura.

L’applicazione è possibile a rullo o a pennello, mentre le applicazioni includono balconi, terrazzi, muri contro terra, tetti o grondaie ma anche docce, vasche da bagno e altre superfici edili in genere.
La guaina liquida fibroguaina Naici fa parte del nostro reparto impermeabilizzanti e protettivi per l'edilizia ed è disponibile nei bidoni da 20 kg nei colori verde, bianco oppure rosso.

I vantaggi dei prodotti edili Naici



Naici è un'azienda presente sul mercato dell'edilizia da 40 anni, ed ha maturato una considerevole esperienza che consente di offrire resine e prodotti speciali indispensabili per i restauri, le nuove costruzioni e le ristrutturazioni e per la protezione e la manutenzione delle strutture già esistenti.

L'ampia gamma di prodotti Naici è uno dei pilastri del catalogo De Rosa per l'edilizia, messo a disposizione dei professionisti più esigenti del settore sempre alla ricerca della risoluzione di problematiche legate al progresso edile ed al consolidamento e valorizzazione delle costruzioni.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito