Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Le migliori soluzioni per la cura del legno

Linea Legno del Colorificio San Marco


Inserita mercoledì 22 giugno 2022

Qualche giorno fa abbiamo proposto sulle pagine del nostro blog un articolo dedicato alla migliore cura del legno soprattutto per quanto riguarda l’applicazione del corretto impregnante per proteggere i manufatti esposti ad intemperie ed agenti atmosferici come l’arredo giardino.

L’uso di un impregnante è infatti essenziale non solo per ravvivare le tonalità del legno ed esaltarne le venature naturali, ma anche per nutrirlo, valorizzarlo e mantenere inalterato nel tempo il suo aspetto rispettandone le caratteristiche peculiari.
Proprio durante l’estate ci si dedica con maggiore piacere, complici le belle giornate, alle attività di restauro di questo tipo, e per questo motivo ti segnaliamo oggi un altro prodotto specifico del Colorificio San Marco proveniente dalla Linea Legno che include le migliori soluzioni per la cura del legno dedicate alla tua casa, ma in questo caso con Unimarc Duo Legno facciamo riferimento a una vernice ad effetto combinato che trova eccellenti applicazioni sia nella cantieristica professionale che nel fai-da-te.

Unimarc Duo Legno, impregnante e finitura 2 in 1

Per rendere più veloci i lavori di cura e protezione del legno ottenendo al contempo risultati di elevata qualità Unimarc Duo Legno è la soluzione perfetta, perché si tratta di un prodotto dalla duplice funzione  e per questo viene definito 2 in 1.
Con la sua formulazione che include cere micronizzate e filtro protettivo dai raggi UV non avrai bisogno della preventiva applicazione dell’impregnante, in quanto è già compreso ed è per questo perfetto su quei legni più assorbenti come quelli di uso comune nella cantieristica. Otterrai così un risparmio non solo di tempi ma anche di materiali!

I vantaggi tecnici di Unimarc Duo Legno

Possiamo elencare una lunga lista di vantaggi tecnici ed anche estetici assicurati da Unimarc Duo Legno.

  • Protezione efficace e di lunga durata da raggi UV e da agenti atmosferici
  • Elevato livello di idrorepellenza
  • Azione preventiva nei confronti della formazione di muffe o funghi che possono deteriorare il legno
  • Asciugatura rapida dopo la stesura: sono sufficienti 2 ore!
  • Possibilità di applicarlo sia su superfici in legno nuovo che su quelle già precedentemente verniciate

Scopri di più nel nostro reparto dedicato alle vernici per legno, e contattaci per maggiori informazioni e per una consulenza sul prodotto più adatto alle tue necessità!



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito