Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Lavaggio dell’impianto, quando e perché farlo

Prodotti per il risanamento degli impianti di riscaldamento connessi alle caldaie


Inserita lunedì 3 luglio 2023

Da alcuni giorni ci stiamo dedicando con i nostri approfondimenti informativi qui sul blog De Rosa Srl a dei prodotti e strumenti indispensabili per il trattamento ed il risanamento degli impianti di riscaldamento connessi alle caldaie, che quando presentano dei forti fenomeni di incrostazione necessitano di uno specifico ed apposito lavaggio. Calcare, residui ferrosi, accumuli di detriti arrivano a generare persino delle fanghiglie in grado di compromettere il funzionamento dell’intero impianto, ed in un simile caso l’unica soluzione è lavarlo con il risanante GEL Long Life 800, mentre il caso di impianti meno compromessi può essere trattato col prodotto del quale abbiamo già parlato in questo articolo nel quale trovi anche alcune indicazioni sui sintomi che ti permetteranno di riconoscere lo stato della tua caldaia. Nel caso invece si desideri compiere un’azione spiccatamente preventiva contro la formazione dei depositi descritti si può applicare il prodotto che proponiamo nel successivo paragrafo.

Protettivo risanante per caldaie

I fenomeni corrosivi all’interno delle caldaie, così come le incrostazioni che a lungo andare ne penalizzano il rendimento e deteriorano tutto l’impianto, possono essere controllati tramite il protettivo risanante GEL Long Life 100 Combi, che in special modo se combinato con il defangatore GEL espleta le sue funzioni preventive. Il grande vantaggio di questo trattamento risanante sta nella possibilità di introdurlo nell’impianto senza doverlo svuotare: nel tempo ne ristabilisce l’efficienza massimizzandola perché impedisce la formazione di nuovi depositi riuscendo anche ad ottenere sensibili risparmi in bolletta. Si tratta di un prodotto multifunzione che esercita una forte azione disperdente e protettiva dell’intero impianto per rimuovere fanghi e depositi e per impedire la formazione di nuove incrostazioni e corrosioni. La centrale termica risulterà così sempre pulita.
Per le corrette modalità d’uso consulta la scheda tecnica, lo puoi acquistare nel reparto accessori per caldaie al prezzo di 28,35 € nella tanica da 1 litro sufficiente per trattare circa 8/10 radiatori.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito
×