Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

L'efficienza degli addolcitori residenziali d'acqua

GEL Compact: Addolcitori compatti a scambio ionico ad alta efficienza


Inserita martedì 22 novembre 2022

Hai ancora bisogno di saperne di più su tutti i vantaggi garantiti dall’uso di un addolcitore d'acqua residenziale? Il blog De Rosa Srl è qui per questo, per offrirti una panoramica completa su questo tipo di innovativa soluzione all’avanguardia che renderà la tua casa più intelligente e migliorerà anche la qualità della tua vita. Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo (qui il link) la durezza dell’acqua si misura in gradi francesi °F ed è determinata dalla presenza di sali di calcio e magnesio, responsabili delle incrostazioni all’interno degli impianti idrici, delle caldaie, degli elettrodomestici quali lavatrici e lavastoviglie ma anche di altri piccoli oggetti e utensili di uso quotidiano come la rubinetteria o i bollitori. Se il valore della durezza supera i 15 °F il calcare si forma con maggiore rapidità e penalizza la funzionalità di quanto elencato, causando spesso malfunzionamenti, guasti o rotture che richiedono costosi interventi di manutenzione ma al tempo stesso riducono l’efficienza degli elettrodomestici e ne abbreviano la vita utile.
In definitiva il calcare crea innumerevoli problemi, ma ad essere coinvolti non sono solo gli impainti idrici o gli elettrodomestici: vediamo insieme perché.

Perché conviene addolcire l’acqua?

Rimuovere il calcare dall’acqua per uso domestico è conveniente per tantissimi motivi diversi:

  • Puoi raggiungere sensibili risparmi, fino al 20%, sulle bollette di luce e gas: questo perché il tuo impianto idrotermosanitario sarà protetto dalle incrostazioni e funzionerà a regimi migliori e con una maggiore efficienza, esattamente come gli elettrodomestici.
  • Risparmi anche sui detersivi e detergenti! Un’acqua più pura infatti ti consente di usare meno detersivo in lavatrice, ottenendo persino un bucato più brillante nei colori non offuscati dal calcare, e anche meno detergenti per le pulizie casalinghe soprattutto in bagno, che in più saranno facilitate e più rapide.
  • Anche i saponi per l’igiene personale saranno più efficaci, e se te ne chiedi il motivo è perché la tua pelle sarà più idratata.
  • Per finire, se sei solito acquistare le pesanti e costose cassette di acqua minerale, con un addolcitore residenziale d’acqua non ne avrai più bisogno risparmiando denaro e fatica. L’acqua del tuo rubinetto sarà più buona e del tutto priva di impurità dannose per il tuo organismo, quindi sarà anche più sana.

Tutto ciò dovrebbe averti convinto circa i vantaggi dell’installazione di un addolcitore d’acqua residenziale, passiamo dunque all’approfondimento su un modello dalle caratteristiche che di certo faranno al caso tuo e delle esigenze di tutta la famiglia.

Addolcitori d’acqua GEL Compact

La linea Compact di GEL – Idrotecnologie per la vita è una nuova generazione di addolcitori adatti alle esigenze di tutta la famiglia perché addolcisce l’acqua ma in più rimuove eventuali presenze di ferro e manganese e filtra tutte le impurità solide presenti nell’acqua.
Nel punto vendita De Rosa Srl a Quarto in provincia di Napoli puoi trovare all’interno del nostro reparto addolcitori residenziali il modello GEL Compact Medium da 20 litri e il modello GEL Compact Max da 28 litri. Entrambi sono addolcitori cabinati a scambio ionico dal design compattissimo e quindi facili da installare ovunque, e sono comprensivi della valvola di miscelazione e di filtro autopulente automatico da 20 μm.
Grazie al timer elettronico-volumetrico il modello di addolcitore Compact GEL può gestire in automatico la rigenerazione sia in modalità tempo che volume puro, oppure in modalità combinata volume/tempo.
Ribadiamo come sempre l’invito a contattarci telefonicamente al numero ☎️ 0818762235, tramite email all’indirizzo 📧 info@derosasrl o anche attraverso i nostri canali social Facebook e Instagram per avere maggiori informazioni sugli addolcitori e sulle loro modalità di installazione; come sempre, la dettagliata scheda tecnica da scaricare e consultare aiuterà i più esperti a saperne di più su caratteristiche e specifiche di funzionamento.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito