Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

ISOBELL: isolamento termico, risparmio energetico e protezione da umidità di risalita

Barriera termica per il risanamento delle pareti esterne e interne


Inserita lunedì 26 settembre 2022

Al fine di ottenere la massima protezione delle mura di casa ma anche delle facciate esterne di un edificio per impedirne il deterioramento la soluzione offerta dal sistema completo Isobell è sotto ogni punto di vista rivoluzionaria.
Le sue caratteristiche infatti garantiscono non solo una maggiore durata delle finiture, ma anche la totale protezione dall’umidità di risalita e dalla formazione di condense: ostacolando con efficacia la penetrazione dell’acqua con una totale idrorepellenza, Isobell previene la formazione di muffe.
I vantaggi però non finiscono qui, perché con la sua speciale composizione brevettata Isobell è anche un eccezionale isolante termico che mantiene le case fresche in estate e calde d’inverno. Mai come in questo periodo, con i forti rincari dei costi dell’elettricità e del gas, questa esigenza è avvertita da tutti i consumatori!

I punti di forza del sistema isolante Isobell

Isobell ha introdotto nuovi parametri di valutazione nel mondo dell’edilizia, ponendo l’accento sulla massima considerazione del benessere abitativo. A tale proposito quindi riteniamo opportuno elencare tutti i principali punti di forza di questo sistema isolante del quale il punto vendita prodotti per l’edilizia a Napoli e provincia De Rosa Srl è rivenditore autorizzato.

  • Crea una barriera termica efficace che riduce le dispersioni di calore e contribuisce al risparmio energetico
  • Evita la formazione di ponti termici tra esterno ed interno con la conseguente condensa dell’umidità
  • È traspirante ed abbassa di conseguenza il tasso di umidità degli ambienti migliorando il comfort ed il benessere
  • Traspirante ma impermeabile, può essere applicato direttamente sulle pareti dopo opportuno e semplice trattamento ed evita i danni superficiali causati da efflorescenze saline o muffe
  • Trattandosi di un manufatto a base tessile multistrato estremamente sottile e flessibile si adatta alla perfezione anche a superfici non planari, elimina il fenomeno delle microcrepe o fessurazioni e non intacca la volumetria degli ambienti
  • Per finire, il ciclo completo Isobell è di rapidissima e facile posa, non ha bisogno di opere murarie o tasselli di fissaggio e minimizza i tempi di intervento anche da parte di una sola persona, per cui non necessita dello sgombero degli ambienti trattati che possono immediatamente essere rioccupati.

Migliorare l’isolamento delle pareti

Il sistema completo che parte dai pannelli Isobell è estremamente versatile, e in base al tipo di muratura da rivestire offre sempre la soluzione più adeguata. È possibile infatti scegliere i diversi cicli di applicazione a seconda del tipo di pareti e del loro diverso grado di esposizione a freddo o umidità.

Ciclo pareti fredde Rt=0,382

Per migliorare l’isolamento termico di pareti esposte a temperature particolarmente rigide si può applicare un ciclo basato sull’isolante Isobell (disponibile sia in pannelli che in rotoli, da 15 metri o da 7,5 metri) e sul collante rasante Isobell Bond, per un intervento rapido su qualsiasi tipo di intonaco.

Ciclo pareti umide Sd=0,29

Il caso di pareti particolarmente umide e soggette a fenomeni di cristallizzazione dei sali va trattato in modo da renderle del tutto idrorepellenti senza però trascurare la traspirabilità. Anche in tale caso Isobell possiede tali caratteristiche, perché impedisce all’umidità di asciugare in superficie.

Ciclo pareti umide Sd=0,18

L’umidità che si accumula sulle pareti delle case ed alche al loro interno è in grado col tempo di causare danni statici e strutturali anche gravi. Sono infatti i sali che, dopo l’evaporazione dell’umidità, tendono a cristallizzarsi aumentando di volume e danneggiando lo strato di intonaco causando le fessurazioni. Diventa quindi indispensabile proteggere edifici e pareti, ed Isobell consente di farlo senza vincoli di volumetria.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito