Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Idee per scegliere la cabina doccia

Alcune considerazioni per decidere al meglio


Inserita venerdì 3 aprile 2020

Da tempo la doccia non è più soltanto uno strumento per lavarsi: l’ambiente bagno ha infatti varcato i confini che lo relegavano a mero spazio di servizio, diventando a tutti gli effetti protagonista della casa, ed il box doccia in questa evoluzione gioca il ruolo di prezioso elemento di design.

È uno spazio dove concedersi tutto il meritato relax, ma deve essere in armonia con l’arredo scelto per il bagno, e tutti i più importanti marchi del settore hanno operato proprio in questo senso verso una “conversione” dei loro progetti che fosse in grado di soddisfare le richieste di comfort ma anche con eccezionali caratteristiche funzionali e linee dall’estetica ricercata e moderna.

Come si sceglie la cabina doccia?



Cataloghi specializzati come quello del marchio Novellini offrono oggi soluzioni dinamiche e che permettono di gestire l’ambiente bagno alla perfezione, incontrando i favori delle più diverse istanze di ristrutturazione. Molto della scelta di ogni singolo utente dipende, come ovvio, dalle dimensioni della stanza da bagno in cui il box doccia o la cabina doccia dovranno essere collocati.
È il primo parametro da prendere in considerazione, e chi ha più metri quadri disponibili perché magari ha rinunciato alla vasca da bagno avrà gioco più facile nel regalarsi uno spazio doccia ampio e confortevole, magari da corredare con accessori ad hoc dedicati al benessere.

I vantaggi della cabina doccia



La cabina doccia è una perfetta soluzione integrata in questo senso, perché è generalmente completa di piatto, colonna doccia ed altri accessori che la trasformano in un angolo multifunzione ed anche multisensoriale. Non tutte le docce sono uguali, ci mancherebbe altro, e il primo esempio che ci viene in mente da proporvi è la cabina doccia Zephyros di Novellini, un modello di estrema eleganza che non scende a compromessi.

La parola d’ordine nel suo caso è duttilità, perché pur essendo molto capiente permette di risparmiare centimetri preziosi grazie all’apertura semicircolare.
Il suo stile essenziale sarà un sorprendente valore aggiunto per il tuo bagno, anche grazie alla ricca gamma di finiture previste per la sua personalizzazione.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito