Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Guaina liquida, come sceglierla

Una guida alla scelta del miglior prodotto impermeabilizzante


Inserita martedì 19 ottobre 2021

Per l’impermeabilizzazione di superfici ed ambienti esterni esposti alle intemperie, come ad esempio le terrazze o i tetti oppure per la massima protezione dalle infiltrazioni in spazi domestici quali i bagni e le docce risulta sempre risulutiva l’applicazione di una guaina liquida. Si tratta di materiali appositamente formulati per resistere all’acqua e che sono facili da stendere grazie alla loro consistenza liquida/pastosa che in molti casi contiene una miscela di resine, fibre speciali e additivi utili a far traspirare le superfici senza però consentire il passaggio dell’acqua.

Come funziona una guaina liquida?

La fase preliminare della stesura di una guaina liquida, che sia essa effettuata a rullo, a pennello o a spruzzo è quella di verifica dello stato della superficie da trattare che deve risultare priva di impurità, polveri o detriti che possono compromettere l’adesione del prodotto.
Una volta completata questa fase si può passare all’applicazione della guaina, da amalgamare con attenzione per ottenere un composto uniforme ed omogeneo. In base ai tempi di asciugatura della guaina scelta è sempre consigliabile effettuare due mani, per poi procedere dove necessario alla posa delle piastrelle che non è invece prevista sulle superfici esterne quali i tetti.

Quale guaina liquida scegliere?

Quasi tutte le guaine liquide in commercio sono monocomponenti e si presentano con grande elasticità, risultando utili per la messa in posa senza procedere alle demolizioni con risparmio economico ed anche di tempo. È naturalmente consigliabile documentarsi prima sul tipo di guaina, in base al tipo di lavoro che di dovrà compiere, per verificare la sua adeguatezza.

La Fibroguaina Naici

Con la continua evoluzione in atto nel settore delle impermeabilizzazioni in edilizia tutte le aziende coinvolte nella produzione di queste soluzioni per l’edilizia hanno adeguato i loro prodotti grazie a nuove tecniche ed alle ricerche di laboratorio.
La Fibroguaina Naici si rivela essere una proposta molto versatile, perché grazie alla sua composizione in emulsione acquosa è resistente persino ai ristagni di acqua permanenti, e non necessita di armature di rinforzo. È pedonabile e piastrellabile, per cui può essere lasciata stabilmente a vista, e con la sua caratteristica fibrorinforzata garantisce tutta la necessaria resistenza ai più ordinari movimenti strutturali.

Fibroguaina Naici è utile per la migliore impermeabilizzazione di qualsiasi superficie che sia perfettamente asciutta e matura, ed è applicabile su massetti vecchi o nuovi e su superfici edili in genere anche bituminose o già pavimentate. Disponibile nel reparto edilizia e attrezzature edili del punto vendita De Rosa Srl a Quarto (NA) la Fibroguaina Naici è uno dei prodotti di punta e più richiesti tra le nostre guaine liquide, anche grazie alla composizione articolata della sua gamma che prevede le tinte bianco, rosso o verde. La sua scheda tecnica appositamente caricata sul nostro sito ti aiuterà a comprendere se la Fibroguaina Naici è adatta al tipo di lavoro che devi compiere, e ti fornirà utili indicazioni sulla sua posa in opera.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito