Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Gres porcellanato in granigliato effetto marmo... suggestioni luminose al top!

Ceramica Sant'Agostino e la collezione Newdecò


Inserita lunedì 7 ottobre 2019

Ispirata dal marmo, ispirata dalla storia: la collezione di piastrelle in gres porcellanato Newdecò di Ceramica Sant'Agostino non è soltanto un concentrato della migliore tecnica realizzativa messa a punto da questa azienda, ma ha alle sue spalle anche una filosofia molto suggestiva.

Il recupero delle vecchie tradizioni con la combinazione di elementi semplici e naturali eppure di grande impatto scenico permette di ottenere con le piastrelle anche di grande formato della linea Newdecò una perfetta declinazione del concetto stesso di bellezza, quella che appartiene alla nostra storia ed in special modo agli antichi terrazzi alla veneziana che impreziosivano i palazzi nobiliari.
La loro tecnica è semplice nell’ispirazione quanto elegante nella proposizione, ed è emblema di raffinatezza in tutte le combinazioni grafiche che Ceramica Sant’Agostino ha previsto.
È il granigliato, o seminato in graniglia di marmo, a comporre tutte le diverse fantasie e nuances, nelle tinte LightSandGreyPearlFireDark dai pattern uniformi, con in aggiunta i decori delle piastrelle multicolore Palladian Dark o Palladian Light e del Patchwork.

Newdecò è cultura estetica e passione per il design, due virtù messe al servizio della composizione di ambienti eleganti di qualsiasi tipo, da quelli residenziali o commerciali fino a quelli di grande traffico quali le hall delle strutture ricettive più prestigiose.
Il merito di Ceramica Sant’Agostino è stato attualizzare anche sotto il profilo tecnico una tendenza architettonica molto antica, in voga tra il 1500 e gli inizi del 1900 e che prevedeva il recupero dei granulati di marmo. Oggi, con estremo realismo, vengono composti quei pavimenti in terrazzo battuto a grana fine nei quali la distribuzione dei vari frammenti risulta ancora più omogenea ottenendo superfici cromaticamente uniformi ed accostamenti grafici che sono un vero piacere per la vista.

In più, la posa delle piastrelle diventa continua anche per i grandi formati con la scomparsa di fughe grazie alla rettifica delle piastrelle in fase di produzione ed alla loro perfetta planarità anche per i formati più grandi.
Quelli quadrati proposti sono con lati di 60, 90 e persino 120 cm, oltre ai lunghi listoni per ampliare le opzioni compositive e creative, e tutte le piastrelle sono trattate con finitura antiscivolo ed accorgimenti per la massima resistenza all’abrasione.
Facili da pulire, i pavimenti ottenuti con Newdecò sono perfettamente bilanciati nel loro seminato fine, e garantiscono accostamenti anche artistici molto ricercati, spesso inediti: rappresentano il trionfo della creatività al servizio dell’arredamento di interni dove tutto è definito fin nei più piccoli dettagli e dove la planarità permette di creare campiture che allargano visivamente gli spazi.

C’è nel nostro showroom un corner appositamente dedicato alle più affascinanti composizioni possibili con le piastrelle Ceramica Sant’Agostino: vi invitiamo a visitarlo per verificare con i vostri stessi occhi l’unicità di questa proposta Made in Italy!



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito