Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Corretta messa a livello di superfici verticali: come fare?

Livella ad angolo con supporti magnetici


Inserita giovedì 16 novembre 2023

La livella manuale è un utensile che per tantissimi professionisti ha un ruolo fondamentale anche quotidiano, per cui in una buona cassetta degli attrezzi che si definisca ben fornita non può di certo mai mancare. È insostituibile per piccoli e grandi lavori come il fissaggio di mensole, il corretto posizionamento delle piastrelle, la creazione di massetti planari e molto altro ancora: questo elenco di attività e possibili utilizzi in edilizia, carpenteria ma persino nel fai-da-te potrebbe proseguire molto a lungo. Generalmente composta da una barra - che nei modelli di qualità migliore è realizzata in alluminio - essa integra una o più ampolle nelle quali c’è del liquido con una bolla d’aria, e siamo certi di non dover spiegare a nessuno i metodi di lettura per posizionare perfettamente in orizzontale oppure in verticale tutto ciò su cui si sta operando. C’è però una tipologia molto particolare di livella che risulta molto utile in circostanze in cui non basta un’accuratezza “bidimensionale” ossia orientata solo a posizionare perfettamente in linea l’oggetto sul quale si sta lavorando, ma serve tenere conto contemporaneamente anche la posizione verticale, e si tratta della livella angolare detta anche livella per pali: scoprirai presto il perché.

Livella angolare Stanley

Immagina di dover posizionare della segnaletica verticale in un getto di betoncino, oppure di dover piantare dei pali lungo i quali svolgere e fissare una recinzione: sono solo alcuni dei possibili usi della livella per angoli Stanley (codice articolo 0-47-720). Essa include infatti 2 ampolle orizzontali ed una verticale che ti permetteranno di individuare il più preciso posizionamento in verticale. La sua peculiarità è di essere munita sia di magneti che di fascia elastica per cui avrai la possibilità di fissarla a pari in ferro ma anche su materiali non ferrosi. Gli impieghi in carpenteria ed in edilizia non sono mai identici, per cui potrai fissarla anche su calcestruzzo o su tubi o pali in plastica o legno. Con la sua forma richiudibile “a libro” è inoltre assolutamente perfetta da utilizzare anche per una ottimale messa a livello di superfici verticali in prossimità degli angoli, ad esempio per la posa delle piastrelle nelle porzioni in cui le pareti si congiungono. Quando richiusa ha inoltre un pratico vanno alloggiaviti. Di semplicissimo uso, la puoi trovare nel nostro reparto utensileria manuale tra le livelle al prezzo di 10,25 €.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito