Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come tagliare tubi idraulici in PVC

Scegli la tua pinza tagliatubi


Inserita martedì 7 luglio 2020

I lavori di idraulica o termoidraulica che prevedono l’installazione di tubi in PVC o altri materiali plastici comportano la necessità di tagliarli con precisione ed accuratezza.
Questo materiale, oltre ad essere molto versatile, offre il vantaggio di poter essere tagliato molto facilmente ed anche in modi diversi, a condizione però di avere gli strumenti e gli attrezzi più appropriati.
I metodi più comuni per il taglio dei tubi in PVC sono il seghetto a mano, la sega circolare oppure una pinza tagliatubi, ed è su questo ultimo tipo di strumento che vogliamo soffermarci oggi.

Come si usa una pinza tagliatubi



Puoi eseguire un lavoro a regola d’arte e senza sbavature se ti munisci di uno strumento preciso e di buona qualità come una pinza. Per tubi con diametro che arriva fino a 2,5 cm è sufficiente una pinza con meccanismo a forbice, ma più in generale per i tubi in PVC è preferibile usare una pinza tagliatubi a cricchetto, adatta ai tubi più grandi ma perfetta anche per quelli di diametro ridotto.
La sua sicurezza e la sua affidabilità non hanno confronti, e in più necessita di molto meno sforzo.
Investire quindi in uno strumento a cricchetto faciliterà di molto il tuo lavoro, in special modo se tagli molti tubi e vuoi guadagnare tempo e risparmiare fatica.

Quella presente nel nostro reparto utensili e ricambi idraulici è una pinza tagliatubi a cricchetto Fumasi con apertura automatica della lama, e con apertura manuale dopo il taglio: può essere usata su tubi da 6 fino a 63 mm di diametro, e con estrema precisione.
Il suo prezzo è di soli 31,85 €.




I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito