Nelle applicazioni idrauliche ed in quelle termoidrauliche, per effettuare una corretta congiunzione tra diversi tipi di raccordi filettati ed avere la certezza della loro tenuta con la migliore sigillatura ma risparmiando anche tempo con un’operazione molto rapida, un idraulico provetto ma anche un hobbista che si diletti nel fai-da-te può fare affidamento su un buon filo sigillaraccordi. Si tratta di una soluzione alternativa alla comune stoppa idraulica ed anche al teflon che garantisce la facilità di applicazione ma soprattutto l’immediatezza della messa in esercizio dell’impianto, con interventi rapidi e precisi.
Puoi trovare una soluzione di questo genere nel nostro assortimento di prodotti per consumo in idraulica dal momento che noi di De Rosa Srl offriamo ai professionisti sempre le soluzioni più idonee per i diversi tipi di lavorazioni anche in questo settore.
Filo sigillante per raccordi filettati
La gamma dei prodotti Loctite assicura la migliore tenuta per i raccordi idraulici ed ovunque ci siano fluidi o gas da far circolare con la certezza di una sigillatura istantanea con il filo sigillaraccordi Loctite 55. Può essere usato per sigillare qualsiasi raccordo filettato in plastica o in metallo fino a 6”, sostituendo con efficacia paste, canapa o altri nastri di tenuta. Nella sua confezione da 160 metri che trovi disponibile nel nostro punto vendita è molto facile da dosare ed offre diversi vantaggi, tra i quali:
- Rapido perché sigilla all’istante i raccordi filettati sia in metallo che in plastica
- Riposizionabile per effettuare correzioni o riparazioni anche dopo il serraggio
- Economico: rispetto al più diffuso PTFE ha una resa maggiore
- Facile, perché basta avvolgerlo attorno alla filettatura per poi compiere il raccordo nella maniera tradizionale.
Va però specificato che il filo sigillaraccordi Loctite 55, un filato in poliammide rivestito di pasta inerte, dispone di tutte le necessarie certificazioni per il contatto con acqua potabile calda e fredda e con gas appartenenti alla 1°, 2° e 3° famiglia, incluso il GPL in forma gassosa, per cui è totalmente sicuro in qualsiasi contesto secondo la normativa di riferimento europea EN 751/2.
Puoi consultare a questo link tutte le specifiche tecniche del prodotto che includono proprietà, resistenza nelle diverse condizioni e istruzioni per l’uso.