Nelle giornate di freddo intenso sono in molti a sfruttare la potenza e la praticità dei condizionatori per riscaldare gli ambienti.
La loro efficacia comporta però un piccolo inconveniente, quello della formazione di acqua di condensa sull'unità esterna, il che a lungo andare può generare dei problemi di accumulo. Lo stesso identico principio è valido per le caldaie a condensazione o per i gruppi frigoriferi.
Per tutti, la soluzione ideale per lo smaltimento della condensa è rappresentato da un nebulizzatore di condensa come il modello Gea Blu.
Si tratta di un sistema progettuale che sfrutta avanzate tecnologie elettroniche ed automatizzate: una volta installato a valle dell'impianto che produce condensa e messo in funzione, il suo microprocessore interverrà analizzando lo stato della condensa ed attivando così l'evacuazione forzata del liquido in eccesso, anche in presenza di percorsi più tortuosi, grazie al tubo di smaltimento.
In piena autonomia, questa piccola e discreta pompa di nebulizzazione smaltirà la condensa convogliandola verso un punto di raccolta oppure atomizzandola nell'aria.
Si tratta della soluzione definitiva per questo piccolo problema, versatile e adatta a qualsiasi contesto. Puoi acquistare questo articolo tra gli accessori ed attrezzi per condizionatori, al prezzo di soli 105,99 €.