Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come ridurre la durezza dell’acqua

Addolcitore a scambio ionico GEL Easy Soft


Inserita mercoledì 26 ottobre 2022

La durezza dell’acqua è determinata dai sali di calcio e di magnesio, ed è la principale responsabile di tutti gli inconvenienti e i danni di diversi tipi di elettrodomestici, dai più piccoli ai più grandi, che sfruttano l’acqua.
Le incrostazioni di calcare infatti ostacolano il corretto funzionamento di caldaie, lavatrici, lavastoviglie, qualsiasi impianto idrico come quello che distribuisce acqua ai radiatori per il riscaldamento domestico, ma non solo. Anche piccoli bollitori elettrici e persino la rubinetteria vanno incontro a fenomeni di incrostazioni che nel tempo ne abbattono l’efficienza e costringono ad interventi di manutenzione o addirittura di sostituzione.
L’unità di misura più utilizzata per stabilire la durezza dell’acqua è quella dei gradi francesi (°F): quando il valore si attesta su cifre superiori a 15 °F iniziano a vedersi gli effetti negativi di tale durezza, e diventa vantaggioso e conveniente installare un addolcitore d’acqua residenziale. Misurare la durezza è un’attività che ti richiede pochi secondi attraverso delle apposite cartine tarate.

Vantaggio dell’addolcitore GEL Easy Soft

Vogliamo segnalarti oggi uno degli addolcitori più compatti presenti nel nostro assortimento, ossia il modello Easy Soft del marchio GEL. Si tratta di un addolcitore d’acqua a scambio ionico dal design moderno e compatto di dimensioni contenute per facilitare l’installazione praticamente ovunque, con elevata efficienza nella riduzione della durezza dell’acqua e nel lavaggio delle resine. Lavora secondo principi tecnologici all’avanguardia come la modalità UP-FLOW che riduce il consumo di sale, è dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza e protezione ed ha anche la funzione di programmazione e di arresto in caso di prolungata assenza, così da mantenere intatte le resine.
La sua installazione deve avvenire da parte di un professionista ma è semplice e rapida, e da quel momento in poi scoprirai tutti i vantaggi dell’eliminazione del calcare dall’acqua di casa, che sono innumerevoli e non si limitano a proteggere gli elettrodomestici. Immagina ad esempio di aver bisogno di meno detergenti per le pulizie quotidiane sulle superfici, o di ottenere indumenti ancora più puliti dopo il lavaggio in lavatrice con colori non opacizzati dal calcare. Anche la potabilità dell’acqua erogata farà bene al tuo organismo, e persino la pelle ne trarrà giovamento dopo ogni doccia risultando più idratata.
Puoi approfondire nella scheda tecnica le caratteristiche, le modalità di installazione e di manutenzione dell’addolcitore a scambio ionico Easy Soft GEL, e puoi ovviamente fare riferimento ai consulenti del nostro punto vendita a Quarto in provincia di Napoli se desideri maggiori informazioni. Lo trovi, oltre che nella versione da 18 litri, anche in quella Easy Soft GEL da 21 litri.

 

 



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito