Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come proteggere i metalli nel tempo

Rivestimento protettivo Metal Top di Camp per effetto lucido


Inserita mercoledì 29 marzo 2023

Una efficace e duratura protezione dei metalli nel tempo è necessaria per difenderli dalle intemperie ma anche da qualsiasi altro agente esterno possa aggredirli e alterarne l’aspetto, magari scatenando i ben noti fenomeni di corrosione ma non solo.
Sia in interni che in esterni infatti il metallo può andare soggetto ad abrasioni, modifiche nel tempo scatenate dai raggi UV o da altre condizioni sfavorevoli come quelle legate all’usura. A tale scopo protettivo o anche per il ripristino dello stato originario Camp Italia ha nella sua gamma di prodotti di fondo e fissativi anche in questo caso una ottima soluzione e risorsa a disposizione dei professionisti e degli hobbisti, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Spray protettivo per metalli Metal Top

Lo spray protettivo per metalli Camp Metal Top crea un rivestimento permanente a rapida essiccazione che forma sui metalli una pellicola trasparente dalla forte adesione e durevole nel tempo, e previene quindi i danni sulla superficie.
È utile per ripristinare e ravvivare le parti trattate perché previene tutti i fenomeni di corrosione e di ossidazione ma anche graffi o abrasioni, e nel tempo non ingiallisce né si screpola mantenendo il suo aspetto immutato. È realizzato a partire da speciali resine termoplastiche ed è indicato per la protezione di metalli di tipo ferroso o non ferroso quali acciaio, ferro zincato, alluminio, ferro battuto, superfici cromate e molto altro ancora, e può essere utilizzato sia in esterni che in interni perché è esente da solventi. Crea sui metalli trattati un duraturo e gradevole effetto lucido; puoi acquistarlo sul nostro shop online al prezzo di 10,90 €, consultando a questo link la scheda tecnica con le specifiche del prodotto.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito