Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come migliorare i consumi di gas per risparmiare

Caldaia a condensazione istantanea Radiant R2K COMBI-TECH


Inserita giovedì 10 novembre 2022

È fondamentale di questi tempi nei quali siamo tutti fortemente soggetti a degli insostenibili rincari per i costi dell’energia, sia per l’elettricità che per il consumo di gas, calibrare al meglio le proprie decisioni d’acquisto e cercare di ottimizzare al meglio i propri consumi, sfruttando le fasce orarie di maggior convenienza per quanto riguarda quelli elettrici.
Per il gas non c’è questo tipo di opzione, per cui si deve lavorare su un suo consumo il più possibile razionale sia per la produzione di ACS (Acqua Calda per usi Sanitari) sia per il riscaldamento, ma per quanto più complesso anche per la cottura dei cibi. Nel primo e nel secondo caso citati l’impegno personale può fare molto di concreto, soprattutto se la casa è stata ben coibentata elevando la sua classe energetica, ma è ovvio che sono necessari anche degli strumenti idonei pensati per dei consumi intelligenti. Rientrano tra questi le caldaie a condensazione, una nuova generazione di dispositivi che fornisce un rendimento più elevato ed una maggiore efficienza rispetto alle caldaie di tipo tradizionale che pian piano stanno venendo soppiantate.
Proprio nell’ottica di offrire ai consumatori delle soluzioni sempre più aggiornate e con prestazioni in grado di abbassare sensibilmente il conto termico, il marchio Radiant specializzato nella tecnologia del calore con progettazione e produzione 100% Made in Italy ma apprezzata a livello internazionale lavora di continuo per aggiornare i suoi prodotti, innovandoli per semplificare le installazioni e gli eventuali interventi di controllo e manutenzione ordinaria aumentando la vita utile dei dispositivi ma soprattutto migliorando il loro rendimento termico.
Ci soffermiamo in particolare su una caldaia a condensazione istantanea Radiant con un “cuore” davvero speciale, lo scambiatore COMBI-TECH® brevettato.

Caldaia a condensazione Radiant R2K COMBI-TECH

La caldaia a condensazione istantanea Radiant R2K COMBI-TECH® ha lo scambiatore integrato in grado di contribuire sia al riscaldamento di ACS che al riscaldamento domestico abbattendo la temperatura dello scambiatore stesso per raggiungere una condensazione ottimale ed evitare così sprechi di gas. Anche a portate molto basse il flussimetro della caldaia riconosce le richieste di acqua calda per il rubinetto e la genera istantaneamente, senza bruciare inutilmente gas né sprecare acqua e con estrema precisione circa la temperatura impostata dall’utente: è lo scambiatore stesso che, sfruttando la condensazione, ha al suo interno il quantitativo di acqua da convogliare subito verso il rubinetto.
La caldaia Radiant R2K COMBI-TECH® è disponibile nel nostro punto vendita a Quarto (Napoli) in Via Masullo 41 nelle diverse potenze da 24, 28 e 32 kW: il suo design compattissimo e leggero nelle linee ne facilita l’installazione in maniera poco invasiva praticamente ovunque, mentre il display per il controllo delle funzioni è di semplice lettura e di uso intuitivo.
Trattandosi di una caldaia con simili caratteristiche e che in più è inserita nella Classe Energetica A+ consente di beneficiare dell’Ecobonus con detrazione del 65% della spesa sostenuta. Suggeriamo infine, come sempre, di sfogliare e consultare la scheda tecnica dettagliatissima caricata sul nostro sito che include le più importanti voci circa il rendimento e numerosi altri dati utili da conoscere anche per il professionista installatore.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito