Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come lucidare a specchio acciaio e metalli

Set completo per lucidatura professionale


Inserita venerdì 5 agosto 2022

Con il tempo può accadere che anche l’acciaio inox o altri metalli perdano la loro lucentezza, rovinandosi con delle rigature oppure opacizzandosi a causa dell’utilizzo continuato. Potresti anche desiderare tu stesso effettuare degli interventi di questo tipo, e se non disponi di una lucidatrice non devi certo rinunciare: basta munirsi degli utensili giusti e di tutto il necessario per lucidare, oltre a una buona dose di olio di gomito, e ti sarà sufficiente anche il trapano, soprattutto se le superfici da trattare non sono molto estese. Andiamo però con ordine e vediamo prima di tutto di cosa hai bisogno per lucidare.

Cosa serve per lucidare? Come procedere?

Per lucidare tramite un elettroutensile hai bisogno di appositi dischi sui quali sono montati panni in feltro e panni in cotone, e naturalmente ti servono i panetti di pasta per lucidare.
La prima operazione da compiere è impregnare il disco in feltro con la pasta abrasiva bianca, azionando il trapano e tenendo il panetto a contatto. Il disco va poi applicato a giri ridotti sull’area da trattare per rendere la superficie omogenea; si passa poi alla stessa applicazione compiuta però con il disco in cotone.
Questi due sono passaggi di pre-lucidatura, e adesso puoi passare alla lucidatura vera e propria rimontando il disco in feltro e usando stavolta il panetto di pasta lucidante di colore blu, operando con cura.
Otterrai così una superficie del tutto omogenea e pronta per il passaggio finale, quello della lucidatura senza pasta e solo con il disco in feltro, da effettuare con meticolosità per rimuovere tutti i residui di pasta. A quel punto sarà sufficiente pulire bene la superficie con un panno morbido o un panno pelle, e il tuo metallo sarà perfettamente brillante e lucidato a specchio proprio come lo desideravi!
Ma dove trovare gli strumenti per effettuare una lucidatura attraverso il trapano? Ti basta leggere il prossimo paragrafo.

Set completo KWB per lucidatura professionale

Nel nostro reparto dedicato ad accessori vari e ricambi per elettroutensili trovi il set completo KWB per lucidatura professionale, grazie al quale potrai ottenere risultati perfetti per lavori di lucidatura a specchio da compiere su diversi materiali: oltre ai metalli, infatti, potrai lavorare su legno, marmo, plastica, sui vetri o sui materiali acrilici.
Questo set è predisposto per il montaggio su tutti i più comuni trapani sia elettrici che a batteria, ed ha un prezzo di soli 11,95 €.
Questa la sua composizione:

• Pasta lucidante bianca
• Pasta lucidante blu per extra brillantezza
• Disco in feltro 85 mmx12x10
• Disco in panno 86 mmx10x10
• Perno di serraggio con diametro di 10 mm

Otterrai così una lucidatura extra brillante e di tipo professionale!



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito