Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come impermeabilizzare ogni tipo di superficie con ResinFibra


Inserita giovedì 21 novembre 2019

In edilizia è molto frequente dover intervenire in maniera risolutiva e con gli strumenti più appropriati per l'impermeabilizzazione di terrazze, balconi, superfici calpestabili esposte alle intemperie, e nel caso si tratti di supporti più complessi da trattare perché irregolari o sconnessi le operazioni vanno effettuare a regola d'arte.
Quando sei di fronte a superfici difficili puoi risolvere con efficacia il problema soltanto mettendo in atto sistemi professionali appositamente studiati per garantire il massimo dell'efficacia!

Cimar è una realtà imprenditoriale e industriale che ha focalizzato tutti i propri sforzi proprio in questo settore, attraverso un'ampia gamma di impermeabilizzanti liquidi studiati per garantire maggiore durata nel tempo e la migliore elasticità. Rappresentano una coerente e concreta alternativa alle tradizionali guaine in rotoli da applicare con procedimenti più impegnativi ed anche con l'ausilio di fiamma libera, per cui oltre ad essere di comprovata efficacia ti permetteranno di risparmiare tempo e fatica.

Sistema impermeabilizzante ResinFibra

ResinFibra è un sistema composito per impermeabilizzare pavimenti sconnessi, superfici dissestate o irregolari, appositamente studiato per adattarsi durante l'applicazione creando un sistema monolitico e a prova di acqua che in più, con la sua semplicità di applicazione, riduce i costi di lavoro ed accresce la produttività.
Questo sistema integrato sfrutta tutta la flessibilità della resina e la solidità della fibra di vetro per ottenere un progetto affidabile nel tempo e resistente ai ristagni d'acqua.
L'integrazione del sistema ResinFibra si compone di 3 passaggi:

Applicazione di ResinFibra Primer

Il supporto da trattare va in primo luogo compattato per favorire l'aderenza dei successivi componenti. Il compito è affidato al Primer Fibra, che pulisce da asperità la superficie e la rende sufficientemente omogenea, aderendo perfettamente a cemento, piastrelle o pavimentaioni bituminose.

Applicazione di PotenzioFibra

Sul primer andrà poi steso il tessuto di rinforzo PotenzioFibra, una armatura di protezione in fibre speciali di poliestere che grazie alla sua flessibilità si adatta e forma un corpo unico anche per le sue caratteristiche di porosità. Il risultato migliore si ottiene poi stendendo in un momento successivo sul tessuto una seconda manodel Primer Fibra.

Applicazione di ResinFibra

Il tocco finale è costituito dall'applicazione in due mani o strati della guaina impermeabile ResinFibra: una guaina acrilica all'acqua, elastica e resistente alle sollecitazioni anche più intense, che va a completare il tuo intervento di impermeabilizzazione con prestazioni di solidità elevatissima.

Seguendo le modalità di posa in opera secondo le dettagliate istruzioni fornite a corredo, e che potete anche approfondire nelle sue diverse fasi consultando questo link, si otterrà un manto impermeabile dalle eccezionali performance, anche con temperature fino a -20°: perfetta difesa contro acqua e infiltrazioni, e risultato garantito per un'edilizia sostenibile!



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito