Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Collezione pavimenti Lakewood di Ceramica Sant'Agostino

Sembra legno naturale, ma è gres porcellanato!


Inserita venerdì 26 aprile 2019

Non ci stancheremo mai di parlare degli infiniti pregi e delle suggestioni visive ed estetiche che sono rese possibili dalla tecnica del crossdressing, attraverso la quale il gres porcellanato riesce ad "imitare" tanti altri materiali anche naturali offrendo risultati visivi stupefacenti.

È stata l'evoluzione tecnologica del settore a rendere possibili queste magie con le quali decorare la propria casa con pavimenti e rivestimenti di grandissimo pregio, e Ceramica Sant'Agostino con il suo ruolo di azienda leader nel settore ne ha fatto la protagonista di un'ampia sezione del proprio catalogo.
Oggi vi parliamo di come la collezione di piastrelle Lakewood sia in grado di riprodurre tutti gli effetti artigianali dei pavimenti in legno massello, facendo apparire la superficie come ricoperta da doghe in preziose essenze lignee che assumono anche l'aspetto oliato ed impregnato tipico dei veri pavimenti in legno.

Tutta la selvaggia eppure elegante natura di questo materiale è replicata in maniera magistrale, presentando persino i bordi rettificati ma con leggere smussature tipiche proprio del legno, in un'operazione dettagliata che riserva invece ai lati corti delle piastrelle una squadratura perfetta per facilitare la posa che risulta estremamente agevole.

Pavimenti Lakewood, il crossdressing che imita il legno



I pavimenti Lakewood di Ceramica Sant'Agostino evocano le foreste e i grandi laghi americani e lo stile rustico e caldo di un cottage, riproducendo essenze pregiate in colori avvolgenti capaci di creare un'armonia senza precedenti in qualsiasi tipo di ambiente.
È il legno, anche se assente, il grande protagonista, grazie ad un impasto appositamente studiato e messo a punto per ottenere effetti uniformi capaci di replicare alla perfezione tutta la materia originale nella sua seducente imperfezione.

I colori e le tonalità disponibili sono 5: White, Natural, Burnt, Brown e Moka, alla queli si aggiunge quella decorata Coffer a cassettoni intarsiati.
Sono due invece i formati disponibili, a seconda degli effetti che si desidera ottenere: i listoni da 20x120 cm, oppure le grandi lastre da 90x90 cm.
A te la scelta, magari dopo aver ammirato di persona i loro effetti nella nostra area espositiva per i pavimenti a Napoli, con un allestimento interamente dedicato a Ceramica Sant'Agostino.

Tutte le superfici sono piacevoli al tatto e ben si intonano sia a contesti moderni che più tradizionali, prestandosi ad un uso residenziale ma anche per ambienti commerciali di particolare eleganza.
Una sfida tecnica decisamente vinta da questa azienda, che mette a disposizione anche degli architetti un gres porcellanato unico nel suo genere con il quale comporre progetti dai riflessi e dalle sfumature straordinari.

 

 



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito