Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come scegliere la migliore guaina liquida impermeabilizzante

Guaina liquida elastomero bituminosa all’acqua ElastiK Edilchimica


Inserita mercoledì 21 giugno 2023

Per procedere ad una corretta ed efficace impermeabilizzazione di ambienti e superfici esterne sottoposti alle intemperie come nel caso dei tetti o dei terrazzi, ma in alcuni casi quando necessario anche in interni come quando vanno protetti i bagni ed in particolare le docce, risulta risolutivo l’impiego di guaine liquide.
Si tratta di prodotti versatili e semplici da applicare e che per questo hanno conquistato un’ottima diffusione per le buone prestazioni di idrorepellenza che garantiscono la tutela da ogni tipo di infiltrazione d’acqua, la quale risulterebbe in caso contrario dannosa e deleteria non solo per gli inconvenienti estetici ma anche per quelli strutturali che a lungo andare esse arrecano.
Si tratta quasi sempre di resine in dispersione acquosa con degli speciali additivi e fibre a seconda del prodotto e che, pur isolando i manufatti dall’acqua ne permettono comunque la traspirazione dei vapori. I vantaggi stanno principalmente in una applicazione più rapida rispetto ad una guaina bituminosa che necessita del calore per aderire: quasi sempre sono sufficienti degli strumenti di uso ordinario in edilizia quali pennelli, spatole o rulli, con la certezza di stendere il prodotto in maniera continua ed omogenea. L’utilizzatore dovrà avere l’unica accortezza di valutare bene lo stato della superficie da impermeabilizzare ed eventualmente di prepararla a dovere rimuovendo sporco, polvere o residui che possono influenzare l’adesione della guaina.
Tra le diverse guaine liquide che rendono completissimo il nostro reparto di prodotti per edilizia ne vogliamo segnalare una dalle interessanti prestazioni e di tipo universale, applicabile praticamente ovunque e con ottime doti di resistenza.

Guaina liquida ElastiK

L’azienda Edilchimica che propone diverse soluzioni chimiche per facilitare i lavori e gli interventi in edilizia ha messo a punto la guaina liquida Elastik, una pasta tissotropica di colore nero e già pronta all’uso la cui composizione include bitumi distillati, gomme e additivi speciali che conferiscono alla guaina una volta asciutta eccezionali proprietà di adesione ed elasticità ma anche di estrema resistenza alle sollecitazioni, all’invecchiamento, agli agenti atmosferici ed ai raggi UV. È adatta sia a rivestire superfici nuove che già esistenti e vecchie da ripristinare. Nel nostro punto vendita a Quarto puoi trovare, a seconda dell’estensione del lavoro da compiere, i due diversi formati della guaina liquida Elastik Edilchimica in latte da 5 kg o da 20 kg. Una dettagliatissima scheda tecnica caricata sul nostro sito e che è praticamente una brochure informativa ti permetterà di approfondire ogni dettaglio che possa essere utile da conoscere quali la resa, le modalità di applicazione e un intero elenco di possibili usi.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito