Assistenza clienti: +39 081.8762235
Facebook De Rosa Srl Instagram De Rosa Srl Twitter De Rosa Srl Youtube De Rosa Srl

Come forare le piastrelle senza errori

Fresa diamantata Mondrillo F27 di Montolit


Inserita venerdì 5 aprile 2024

Al momento della posa delle piastrelle, in qualsiasi ambiente della casa si stia ristrutturando con dei nuovi rivestimenti ceramici e che sia esso il bagno o la cucina (ma non di rado ciò accade anche in altri spazi!) il professionista più esperto e preparato sa sempre che prima o poi giungerà a quel punto del muro dove, per applicare la piastrella, dovrà effettuare un foro sulla stessa.
Non è mai un compito semplice, serve tanta manualità ed è necessario essere un esperto provetto nella lavorazione di questi materiali così delicati per evitare errori o peggio ancora danni al supporto.
Allo stesso tempo è però indispensabile avere a disposizione strumenti ed accessori precisissimi e di elevata qualità, gli unici che garantiscono la buona riuscita del lavoro di taglio, senza sbavature o crepe.

Come abbiamo già potuto approfondire parlando qui sul nostro blog del disco diamantato per il taglio delle piastrelle tramite smerigliatrice o dell’apposita taglierina Masterpiuma P3, entrambi inclusi tra i migliori e più performanti attrezzi per piastrellisti dell’azienda specializzata Montolit, questa prerogativa dell’alta qualità assicura un lavoro netto e sicuro.

Fresa diamantata Montolit

La fresa diamantata Mondrillo FS27 Montolit per uso a secco, con diametro di 27 mm, è il più veloce ed accurato utensile che puoi reperire sul mercato per questa tipologia di lavori.
Ha la tipica forma di una sega a tazza e va applicata su una smerigliatrice per poi procedere, con i dovuti accorgimenti quali una velocità di rotazione ideale  tra gli 8.000 rpm agli 11.000 rpm, al taglio o per meglio dire al foro circolare, lavorando tranquillamente a secco su qualsiasi tipo di ceramica o di grès porcellanato.

Il risultato è garantito dalla presenza sull’orlo della fresa di diamanti sintetici di altissima qualità e da un complessivo processo di realizzazione che segue tutti gli standard e i riferimenti del settore per offrire al professionista la migliore risorsa.
Alcuni tipici esempi di applicazione di questa fresa diamantata per piastrelle sono i fori necessari per gli impianti elettrici e idraulici, ma anche la corretta installazione dell’arredo bagno e dei sanitari, mentre i materiali che possono essere forati vanno dal già menzionato grès al granito fino alle  pietre naturali, alle piastrelle in monocottura o bicottura ed a quelle in marmo. Dovrai solo avere l’accortezza di operare seguendo un movimento circolare e ondulatorio per evitare di surriscaldare la fresa, senza dimenticare che se i muratori e i piastrellisti possono farne uso, anche gli idraulici ne trarranno enormi vantaggi.



I prezzi dei prodotti, se indicati, fanno riferimento alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.
Pagamento sicuro con Carte di Credito